Chiedo scusa per la domanda forse idiota, ma è possibile attivare l'adsl senza avere alcun abbonamento di telefonia fissa? Oppure, nel mio caso, mantenere attiva l'adsl con tin.it se decido di disdire l'abbonamento telefonico?
Chiedo scusa per la domanda forse idiota, ma è possibile attivare l'adsl senza avere alcun abbonamento di telefonia fissa? Oppure, nel mio caso, mantenere attiva l'adsl con tin.it se decido di disdire l'abbonamento telefonico?
si è possibile, ma non con tutti.
tin.it e ngi lo fanno, anche se spesso ci vuole un pò più di tempo, sopratutto se devi farti mettere un doppino nuovo solo dati.
alice no ad esempio, perchè è considerata optional del canone voce.
nel tuo caso, è possibile disdirre il telefono e rimanere con la linea adsl, però spesso questo viceversa è fonte di casotti burocratici....
![]()
Grazie per la velocissima risposta, fivendra.
Che intendi per "casotti burocratici"? Che genere di problemi mi dovrei aspettare? :master:
mha i soliti... magari ti staccano anche l'adsl perchè dicono che la linea telefonica serve...
oppure non te la staccano perchè dicono che c'è l'adsl...
magari ti staccano tutte e due e prima di rimmettere l'adsl ci mettono una vita....
i soliti problemi all'italiana....
ecco perchè devi chiedere bene ed essere preciso da entrambe le parti (telecom e tin.it)
![]()
ok, capito...grazie mille.![]()