mi spiego: in un lavoro mi e' stato richiesto di sostituire tutti gli id con delle classi, ma nn riesco a farlo con i div: e' forse perche' in questi nn e' possibile sostituire l'id con una classe?
grazie
reb
===
mi spiego: in un lavoro mi e' stato richiesto di sostituire tutti gli id con delle classi, ma nn riesco a farlo con i div: e' forse perche' in questi nn e' possibile sostituire l'id con una classe?
grazie
reb
===
Certo che i div hanno le classiOriginariamente inviato da rebelia
grazie
reb
===![]()
<div class="nome classe"></div>![]()
aspe'!
lo so che hanno le classi, ma l'id e' obbligatorio? scusa, forse mi sn spiegata male io![]()
no, non lo èOriginariamente inviato da rebelia
aspe'!
lo so che hanno le classi, ma l'id e' obbligatorio? scusa, forse mi sn spiegata male io![]()
la divverenza è che un id può essere utilizzato solo una volta una class quante volte vuoi
la sintassi per gli id è:
#nome_id{...}
<div id="nome_id"></div>
per le classi:
.nome_classe{...}
<div class="nome_classe"></div>
come pensavo, grazie
allora devo aver sbagliato qualcos'altro da qualche altra parte
![]()
non è obbligatorio, ma occhio che nella pagina non ci sia un javascript che agisca sui div chiamandoli per ID, altrimenti sei fregata!!!
Cacca!
ehm... lo soOriginariamente inviato da ilgiovo
non è obbligatorio, ma occhio che nella pagina non ci sia un javascript che agisca sui div chiamandoli per ID, altrimenti sei fregata!!!![]()
puoi anche identificarlo con il name, ma non se usi strict, come anche con le strutture dei dati.
comunque anche con i css non sei tenuto a dare sempre un id o una classe per poter identificare un documento
www.lucamascaro.info/articoli.selettori.xsp
so che nn sn obbligata a farlo, ma per la formattazione di un elemento in modo differente "dalla massa" degli elementi del medesimo tipo, mi servonoOriginariamente inviato da blakwolf
puoi anche identificarlo con il name, ma non se usi strict, come anche con le strutture dei dati.
comunque anche con i css non sei tenuto a dare sempre un id o una classe per poter identificare un documento
www.lucamascaro.info/articoli.selettori.xsp
btw il mio era uno di quegli stupidissimi errori che uno ci gira intorno mezza giornata e nn capisce cosa nn va, poi posta e l'errore salta fuori come per magia
... beh, comunque grazie per l'articolo, molto bello anche il sito che mi hai segnalato: lo trovo interessantee ci ritornero' senz'altro
![]()