Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[VB 6] inizio...

Salve a tutti,
    sto iniziando ad addentrarmi nel mondo d VB....ma nn riesco a capire molte cose...
    Innanzitutto, a me serve VB perké hanno detto (Soggetto nascosto!)d aver sviluppato un sw in VB che io pensavo fossero pagine XML...ora nn è ke capisca molto...vorrei sapere se VB serve x creare pagine con estensione XML...ASP...e se sì..come?
    Avevo iniziato a studiare XML ...poi mi dicono d VB e .net (ASp.net o VB.net nn so....)
    Per "dot net" intendono asp.net o vb.net?
    Per poter andare avant devo capire come funziona VB poiké dovrò lavorarc....aiutatemi vi prego!!!!
    A cosa serve?
    Perké nn scrivere riga x riga il codice (ASp o XML ke sia?)
    Delucidazioni, please!

Grazie

Scusate, intendevo dire Visual Studio ....
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di JamesD
    Mi sa che stai facendo un po di confusione.
    VB è un linguaggio di programmazione vero e proprio con cui crei applicazioni, mentre asp è un linguaggio di scripting server-side con cui crei pagine web dinamiche.
    Per .net si intende un intero framework che ha permesso alle applicazioni create con visual studio di essere più portabili e performanti indipendentemente (o quasi) dal linguaggio usato.
    Visual studio è un grosso pacchetto che contiene molte applicazioni tra cui ambienti di sviluppo, guide in linea, database, esempi etc etc
    XML non ho capito molto bene cosa c'entri in tutto questo...

Se ti servono Visualstudio 6 o Visualstudio.net o una delle loro componenti te le devi comprare!
    Ci sono licenze per gli studenti ma non ci puoi produrre, giustamente software commerciale.

Questa è stata un spiegazione concisa. Disponibile per altre delucidazione, sempre che io sappia rispondere!

Ok,
    t ringrazio...sinceramente anke io nn capisco cosa c'entri XML con VStudio e per questo l'ho kiesto...
    insomma, questo tizio ha sviluppato un' applicazione (dice lui) in vStudio...e a me aveva detto ke era XML...potrei trovare un link tra i due?
    NN c sto capendo più niente...
    Grazie ancora se saprai darmi ulteriori risposte
    Quando mi dice ho programmato in ASPX che c...vuol dire?

Utente di HTML.it L'avatar di JamesD
    ASPX è (una delle...) l'estensione delle pagine sviluppate in asp.net, quindi intenderà dire che ha create le sue pagine tramite il asp.net.

XML può in qualche essere stato usato.

Cioè cosa potrebbe avere fatto? Potrebbe avere creato una applicazione che viene gestite da pagine create in asp.net che 'girano' sopra un server e che utilizzano la tecnologia XML per interfacciarsi ai dati presenti magari sullo stesso server o su altri server della rete, nel caso esistano!

Ovviamente questo è solo una minima parte di ciò che avrebbe potuto fare, ma era solo per darti un'idea!

E tutto ciò usando VStudio!

Ok....staremo a vedere

Non è ke consoci qke guida x caso...di VStudio?

Please...up

VaneX

non c'è nessuna guida penso...quando installi vs.net la sua guida sara disponibile...

ma non penso sia difficile usarlo(lo uso in continuazione), più ke altro st nel capire la tecnologia .net, cosi sei guidata nella creazione del prog...(del tipo se non sai cos'è un WebService, non potrai mai crearne uno funzionante, anche se sai utilizzare vs.net)
    by giuSp [.NetDeveloper]

Permessi di invio