Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: parse error

parse error

Oggi ho cominciato a vedere asp.net, e subito mi si presenta questo problema.
    Ecco la mia intestazione di pag:

<%@ Page Language="C#" CodeBehind="Include.aspx.cs" AutoEventWireup="false" Inherits="Webapplication.Includi"%>

In teoria dovrebbe riferirsi ad un file Include.aspx.cs dove c'è parte di codice..ma mi fornisce questo errore:
    Parser Error Message: Could not load type 'Webapplication.Includi'

Da dove deriva questo problema?

Utente di HTML.it L'avatar di polinn
    Attenzione a non confondere ASP con ASP.NET... :quote:
    ...le due cose sono completamente diverse...

Ora, non so dirti se il tuo errore deriva da questo, ma ti assicuro che il 90% delle volte è così...
    Il mondo è una DEMO...
    ...e come tale ne subisce l'effetto!

che software usi per la compilazione del codice?

Uso c# come ambiente.
    Mi han detto che potrebbe essere x i lfatto che non ho registrato la cartella di codebehind e varie dll x tale scopo..mi sapete dire d + a riguardo?

il Software non il linguaggio.
    Se usi dreamweaver per esempio il CodeBehind non funziona cosa che invece funziona in visual studio.
    Quindi è molto importante sapere cosa utilizzi per scrivere il tuo codice perchè le cose cambiano

Si, infatti uso dreamweaver...non c'è modo quindi di utilizzare il codebehind?

Utente di HTML.it
    nel tuo sito devi mettere le dll nella directory tuosito.it/bin

poi se vuoi, se nn usi vs .net, puoi cancellare CodeBehind="Include.aspx.cs" xkè è solo x dire a vs.net quale sia il file .cs

scusa il ritardo se la tua class si chiama solo Includi prova così che dovrebbe funzionare.
    <%@ Page Language="C#" src="Include.aspx.cs" AutoEventWireup="false" Inherits="Includi"%>
    ciao

Originariamente inviato da sms
    nel tuo sito devi mettere le dll nella directory tuosito.it/bin

poi se vuoi, se nn usi vs .net, puoi cancellare CodeBehind="Include.aspx.cs" xkè è solo x dire a vs.net quale sia il file .cs
    Ehm, ma che dll devo mettere nella directory bin?

scusa sms, ma cosa centra la dll?
    non ha mica creato una libreria no?
    non ha soltanto separato il codice dalla grafica?
    se così, è sufficiente inserire la stringa giusta perchè parecchi degli esempi che si trovano in giro sono validi per essere utilizzati con visual studio, ma non con DW

Permessi di invio