il codice é questo...

// Assegno i valori
car = _root.getBytesLoaded();
tot = _root.getBytesTotal();
// Inserisco nella casella il totale percentuale
progres = parseInt((car*100)/tot)+"%";
//byte tot
if (_root.getBytesTotal()<1000) {
unit = "bytes";
totali = (Math.floor(_root.getBytesTotal()*10))/10+unit;
} else if (_root.getBytesTotal()>1000000) {
unit = "mb";
totali = (Math.floor(_root.getBytesTotal()/100000))/10+unit;
} else {
unit = "kb";
totali = (Math.floor(_root.getBytesTotal()/100))/10+unit;
}
//byte load
if (unit == "bytes") {
parte = (Math.floor(car*10))/10+"bytes";
} else if (unit == "mb") {
parte = Math.round(car/1000)/1000+"mb";
} else {
parte = (Math.floor(car/100))/10+"kb";
}
// Controllo lo stato di avanzamento
if (car == tot) {
gotoAndStop("Scena",1);
}
l'ho pure usato per altri preload e funziona ma nn capisco perché ora quando lo faccio partire in una pagina html offline si stoppa al 12%... quando faccio in flash "prova filmato" parte tutto bene, cioé nn vedo il preload perché é veloce a caricare. Può essere che si stoppi solo offline? Qualche consiglio?

grazie