di quali soluzioni hardware ho bisogno per collegare un vecchio mac Quadra (senza interfaccia ethernet rj-45) ad una rete ethernet tcp-ip moderna?
di quali soluzioni hardware ho bisogno per collegare un vecchio mac Quadra (senza interfaccia ethernet rj-45) ad una rete ethernet tcp-ip moderna?
se non ricordo male il Quadra aveva l'ethernet ma necessitava di un Tranciver per poterla utilizzare
ricordi bene ci vuole quell'aggeggio e poi il gioco è fatto[supersaibal]Originariamente inviato da mao72
se non ricordo male il Quadra aveva l'ethernet ma necessitava di un Tranciver per poterla utilizzare [/supersaibal]
credo che sarà un pò dura recuperarne uno, quando lo usa usavo io un vecchio Quadra 800 il transciver usciva in BNC[supersaibal]Originariamente inviato da olivs
ricordi bene ci vuole quell'aggeggio e poi il gioco è fatto [/supersaibal]
p.s. credo che sia una delle prese + malriuscite quella dell'ethernet sui quadra al peso del transciver si allargavano quasi sempre i contatti
mi sono sbagliato, il mac in questione è un performa 630.
che diavolo è un transciver e dove posso recuperarne uno?
mi sà che il Performa 630 non ha l'ethernet
puoi vedere tu stesso su www.apple-history.com
probabilmente ti serve qualcosa del genere
http://www.asante.com/products/adapt...df/MicroAP.pdf
![]()
OK, grazie.
ma risolto il problema hardware, quali soluzioni software devo usare per poter utilizzare una rete workgroup (senza spendere un capitale).?
ad esempio si trova in giro una versione di DAVE compatibile con il system 8 ?
e se devo solo utilizzare la posta ho bisogno comunque di DAVE?
thanks.
forse ti conviene installare PC MAC LAN sul PC, io personalmente non ricordo se esiste una versione di DAVE per OS8 credo di no, se la posta la scarichi direttamente da internet non credo sia necessario niente
![]()
Il performa la ethernet ce la dovrebbe avere probabilmete anche lui necessita del transceiver
confermo che il mac è un Macintosh Performa 630CD DOS Compatible.
ho guardato sul retro e ho visto solo uscite "tonde" penso siano ADB o seriali.
in pratica dove lo trovo questo transceiver e quanto mi costa ?