Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

per far scaricare un file collegato ad un bottone?

Salve sono nuovo nuovo e sto provando a fare con flash qualcosa di più di semplici bottoni, però ho 1 problema: come faccio a far sì che con un clic sul bottone l'utente scarichi un file doc o zip?
    grassie!!!

Re: per far scaricare un file collegato ad un bottone?

Originariamente inviato da java2004
    Salve sono nuovo nuovo e sto provando a fare con flash qualcosa di più di semplici bottoni, però ho 1 problema: come faccio a far sì che con un clic sul bottone l'utente scarichi un file doc o zip?
    grassie!!!
    ciao

prova così

codice:
    getURL("http://www.tuodominio.it/tuo_file.zip", "_self");
    o .zip o .doc come vuoi..
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

grassie adesso ci proverò...

codice:
    on (release) {getURL("http://www.viclupia.too.it/campo-issimi.rar", "_self");
    questo è quello che ho scritto sull'action script ma non carica un fico secco (non preoccuparti sono duro più del muro!!!

codice:
    on (release) {getURL("http://www.viclupia.too.it/campo-issimi.rar", "_self");
    questo è quello che ho scritto sull'action script ma non carica un fico secco (non preoccuparti sono duro più del muro!!!

come te l'ho messo io..
    sul pulsante!

(mmm sto usando flash mx 2004) se scrivo nella finestra dello script quello che mi hai detto, nel test movie mi dà il report con questo scritto:
    codice:
    **Error** Scene=Scene 1, layer=Layer 3, frame=1:Line 1: Mouse events are permitted only for button instances

dirlo prima che usi mx2004 ?

prima controllo..
    n'attimo

fai una prova in questo modo..

metti il tuo file.rar dentro una cartelle qualsiasi
    ci metti pure il tuo filmato flash
    e provi con questo codeAS:

codice:
    on (release) {
    	getURL("tuo_file.rar", "_self");
    }
    xchè tra flashMX e MX2004/7 non cambia nulla sul getURL
    secondo me sbagli a scivere l' url..

non mi spiego altro...

(mmm sto usando flash mx 2004) se scrivo nella finestra dello script quello che mi hai detto, nel test movie mi dà il report con questo scritto:
    codice:
    **Error** Scene=Scene 1, layer=Layer 3, frame=1:Line 1: Mouse events are permitted only for button instances
    Come evidenzia l'errore, tu non hai assegnato le actions che webbeloz ti ha dato ad un bottone.
    Magari le hai assegnate ad un fotogramma sulla timeline.
    Assicurati di aver selezionato il pulsante, quindi apri il pannello azioni e scrivi l'action che webbeloz ti ha consigliato.

Un appunto: ".zip o .doc o quel che vuoi" non è proprio corretto, nel senso che alcuni formati (tra cui ad esempio il .doc) non vengono fatti scaricare ma aperti direttamente, per cui per sicurezza meglio usare .zip (o come tu stai facendo, .rar, o altri archivi)

funziona ragazzi, l'errore era che avevo creato un bottone in vari layer, modificandone gli stati (up, down etc) per ogni layer, una schifezza insomma, ho provato con un bottone semplice e sembra che funzioni anche se mi compare la finestrella di windows di errore dicendo che non trova il file da scaricare (e il percorso è esatto visto che è nella stessa cartella)
    grassie intanto, vedrò se riesco a pubblicarlo nel sito...

Permessi di invio