Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    chi mi aiuta con un layout?

    Ragazzi sto rifacendo la grafica del mio sito ma il layout mi sembra un po'..povero..purtoppo non sono un grafico e piu' di tanto non riesco a fare chi mi da una mano nella realizzazione di un layout migliore?

    La struttura puo' rimanere anche la stessa a tre colonne, ma andrebbe migliorata un po' la grafica, che so ad esempio i rettangoli al centro renderli piu' carini ecc..

    Fatemi sapere e vi ringrazio ancora di tutto!!!

    link: http://www.ludoweb.it/Ludoweb%20Nuovo/index.asp

  2. #2
    al centro realizza dei box più accattivanti
    "Se io fossi una ciliegia, cosa ne faresti del mio seme?"

  3. #3
    si lo so ma nn saprei da dove iniziare..una mano?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1
    ciao,

    non so se tu abbia bisogno di aiuto pratico, come delle prove di impaginazione del tuo sito, in ogni caso ti consiglio di iniziare guardando esempi di siti che ti piacciono, per farti così un'idea del risultato che vuoi ottenere. dopodichè cercare di ottenere quel risultato.

    dal punto di vista della realizzazione puoi fare in due modi:
    in maniera molto elaborata (anche un po' pesante), con i titoli a immagine e una cornice grafica tutt'intorno al testo, o addirittura una unica immagine, come il tipo di grafica di molti siti commerciali come per esempio apple http://www.apple.com/ o 3: http://www.tre.it
    (mi riferisco ai tasselli a immmagine)

    oppure, semplificando un po', puoi cercare di realizzare l'interfaccia solo con i fogli stile, applicando ai tasselli che hai già messo in pagina delle regole grafiche per mezzo dei css.
    questo sito:
    http://www.alistapart.com/ raccoglie articoli su come realizzare con la sola forza dei fogli stile grafica avanzata. e portato avanti da una comunità di web designer.

    una via di mezzo tra realizzare tutto a immagini e realizzare tutto testualmente, può essere questo: http://www.k10k.org/
    oppure:
    http://www.gamespot.com/gba/index.html


    be, in ogni caso ti consiglio di farti un'idea di quello che ti piacerebbe veramente realizzare, osservando molti altri siti.
    dopo che ti sei fatto un'idea precisa del risultato che vuoi, se ancora hai bisogno...



    m.

  5. #5
    grazie mooorena davvero gentile, diciamo che il risultato finale dovra' essere accattivante..ora mi spulcio un po di siti e in caso li posto cosi li vediamo assieme, dato che di grafica ci capisco pokino!!!
    Cmq cerco anche un'aiuto pratico ma so che ci vuole tempo e se ne avete vi ringrazio se no non problem!

  6. #6
    ok ho trovato un paio di siti carini:

    Questo sito non e' eccessivamente grafico, ma ha dei box interessanti
    http://www.halfbrains.com/

    Questo mi ha colpito per la sua particolarita', originale eheh!
    http://www.theblot.com/vol_1/07/

    Anche qui dei boxerini carini!!
    http://www.creativeweb.it/download_g...template01.php

    Cmq quello che cerco e' una grafica piu' "presente"...grazie a tutti!!

  7. #7
    up

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.