Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[T-SQL] concatenare stringhe a campi text

ciao a tutti, per fare quanto in oggetto mi risulta si possa usare il solito operatore '+'...
    eppure eseguendo questa query di update:
    codice:
    UPDATE Fatture 
    SET note_fatt = COALESCE(note_fatt,'') +'; CANONE ASSISTENZA SISTEMISTICA' 
    WHERE (id_doc_fatt=10656);
    mi viene tornato il messaggio
    'Invalid operator for data type. Operator equals add, type equals text.'
    suggerimenti?
    grassie!
    "Non appena iniziammo a programmare, scoprimmo che ottenere programmi corretti non era così facile come avevamo pensato. Si dovette scoprire il debugging. In quell'istante realizzai che gran parte della mia vita sarebbe stata spesa nella ricerca di errori nei miei stessi programmi."

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    controlla come sono definiti i vari campi.
    eventualmente usa le funzioni di conversioni cast o convert per riportarli allo stesso tipo
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

ci avevo provato, ma ciccia.. il campo è uno solo ed è un TEXT: devo aggiornarlo con il suo valore precedente, accodando una stringa aggiuntiva
    ho 'castato' a text tutti gli operatori che compaiono nello statement ma non ne vuole sapere
    pensavo fosse un problema di null ma il coalesce non ha effetto

/EDIT: dalla reference di t-sql, questi sono gli operandi supportati dall'operatore '+':
    Qualsiasi espressione Microsoft® SQL Server™ valida di uno dei tipi di dati della categoria stringhe di testo e binarie, tranne i tipi image, ntext e text. È necessario che alle due espressioni sia applicato lo stesso tipo di dati oppure che un'espressione possa essere convertita in modo implicito nel tipo di dati dell'altra espressione.

Per il concatenamento di stringhe binarie e dei caratteri tra le stringhe binarie, è necessario eseguire una conversione esplicita in dati di tipo carattere. Nell'esempio seguente viene illustrato quando è necessario eseguire la funzione CONVERT o CAST per il concatenamento binario e quando invece la conversione non è richiesta.
    ci sarà pure un modo, no?
    "Non appena iniziammo a programmare, scoprimmo che ottenere programmi corretti non era così facile come avevamo pensato. Si dovette scoprire il debugging. In quell'istante realizzai che gran parte della mia vita sarebbe stata spesa nella ricerca di errori nei miei stessi programmi."

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    cosa fa questa COALESCE?
    credo l'errore sia lì
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Permessi di invio