Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

mainboard per cpu p4 3ghz prescott

ho acquistato una cpu P4 3000 con 1mb di cache 800 mhz prescott, pero la mainboard che ho presso non va bene, nelle specifiche dice che supporta fino a 3.060, pero non supporta questo proccessore (la cpu l'ho provata su una mobo di quelle asus deluxe e lì va, pero costa molto quella mobo - p4p800)

Potrebbe andare bene questa mainbord qui?:

MB ASROCK P4VT8 P4 HT FSB800 3DDR400 SB AGP8x LAN USB2.0 ATA133SATA Raid ATX

Utente di HTML.it

Re: mainboard per cpu p4 3ghz prescott

[supersaibal]Originariamente inviato da tania_marquez
    ho acquistato una cpu P4 3000 con 1mb di cache 800 mhz prescott, pero la mainboard che ho presso non va bene, nelle specifiche dice che supporta fino a 3.060, pero non supporta questo proccessore (la cpu l'ho provata su una mobo di quelle asus deluxe e lì va, pero costa molto quella mobo - p4p800)

Potrebbe andare bene questa mainbord qui?:

MB ASROCK P4VT8 P4 HT FSB800 3DDR400 SB AGP8x LAN USB2.0 ATA133SATA Raid ATX [/supersaibal]

vai sul sito del produttore e guarda. Cmq hai preso un cesso di processore. Questa estate ti si fonde il case

Re: Re: mainboard per cpu p4 3ghz prescott

[supersaibal]Originariamente inviato da Gen.Web
    vai sul sito del produttore e guarda. Cmq hai preso un cesso di processore. Questa estate ti si fonde il case [/supersaibal]

Che sia un cesso o dubbi, sul fatto che ti si fonda il case.. no!

Io ho un 2.6 fsb800 non prescott e ho le temperature abbastanza alte, metti in conto altri 80 euro per un thermalright sp94 (il migliore sulla piazza) e una artic silver 3!

altrimenti lo raffreddi con il catino dell'acqua!

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: mainboard per cpu p4 3ghz prescott

[supersaibal]Originariamente inviato da FreeManX
    Che sia un cesso o dubbi, sul fatto che ti si fonda il case.. no!

Io ho un 2.6 fsb800 non prescott e ho le temperature abbastanza alte, metti in conto altri 80 euro per un thermalright sp94 (il migliore sulla piazza) e una artic silver 3!

altrimenti lo raffreddi con il catino dell'acqua! [/supersaibal]
    è proprio un cesso. Consuma 105 watt con picchi di chissà quanti. Dalle prove fatte sul web sta a oltre 70 gradi in full load :quipy:
    e va meno del northwood

Utente bannato

Re: Re: Re: Re: mainboard per cpu p4 3ghz prescott

[supersaibal]Originariamente inviato da Gen.Web
    è proprio un cesso. Consuma 105 watt con picchi di chissà quanti. Dalle prove fatte sul web sta a oltre 70 gradi in full load :quipy:
    e va meno del northwood [/supersaibal]
    il giorno im cui farai le prove te personalmente torna a giudacare gli acquisti degli altri

Secondo me te non hai mai usato un prescot e se usi un 3ghz notrtwood e un 3Ghz prescot la differenza nei programmi di grafica si vedono e anche parecchio

70gradi in ful load?
    i miei, da un mese che li uso, non ci sono mai arrivati neanche durante la compilazione del kernel 2.6 di linux

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Re: mainboard per cpu p4 3ghz prescott

[supersaibal]Originariamente inviato da emufile.com
    il giorno im cui farai le prove te personalmente torna a giudacare gli acquisti degli altri

Secondo me te non hai mai usato un prescot e se usi un 3ghz notrtwood e un 3Ghz prescot la differenza nei programmi di grafica si vedono e anche parecchio

70gradi in ful load?
    i miei, da un mese che li uso, non ci sono mai arrivati neanche durante la compilazione del kernel 2.6 di linux [/supersaibal]

io avrò letto 15 recensioni e tutto dicono queste cose. Non posso provare tutto l'hardware del mondo e i siti sono fatti per questo. Differenze nei prg di grafica?!?!?! Ma hai visto le prove?
    Non sei dio, non puoi illuderti dicendo sempre che tutti sbagliano eccetto te.

Da X-bit Labs
    "Intel Pentium 4 (Prescott). At present this processor family from Intel based on the new 90nm core doesn’t demonstrate any worthy advantages over the predecessors. Although, we didn’t expect much today, to tell the truth. Prescott core was first of all developed to allow Intel increase the core clock frequency potential of its Pentium 4 processor family. The current models, however, cannot boast high working frequencies compared with Northwood. Therefore, Prescott based processors are often even slower than those on a 130nm Northwood core. In fact, there are only two types of tasks where improved NetBurst architecture of the Prescott core shows its advantages. They are data compression and compilation. In all other cases, Northwood based CPUs run as fast as Prescott based ones, or even faster."

E la stessa cosa si può leggere in tutti gli altri siti che parlano di hardware (probabilmente pure su tom, non saprei). Il prescott andrà + del north oltre i 3.4 ghz per via delle pipelines troppo lunghe.
    Ma ovviamente tutti sbagliano eccetto te.... :quipy:

Utente bannato
    ma tu le prove le hai fatte?

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da emufile.com
    ma tu le prove le hai fatte? [/supersaibal]
    leggi il commento di xbit-labs. Ti ripeto che non provo tutto l'hardware del mondo. Tutti i siti dicono così, eccetto te. Hai ragione te?

Utente bannato
    ma hai letto che cazzo di prove ci hanno fatto?

3d studio max lo stesso rendering con il prescot ci vogliono 24 secondi in meno rispetto al nothwood

ti rendi conto?

come caxxo fanno questi a dire che il prescot va + piano?
    come caxxo fanno a dire che ariva a 70C se io con la ventola boxed al massimo sono arrivato ai 52C

Utente di HTML.it

dammi i link dove hai visto 24 secondi in meno

Permessi di invio