Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

video quicktime in flash...

:master:
    ciao, mi servirebbero delucidazioni su come si puo' far aprire un video/mp3 in quicktime da una pagina flash.
    attualmente cliccando sul link mi si apre automaticamente internet explorer. il video parte, ma è di formato molto piccolo e poi trattandosi di un cdrom non ha senso che si apra un browser...

insomma e' proprio impossibile far partire quicktime?!

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Sì, in un cd puoi farlo, mettendo un fscommand ed exec che mira al percorso in cui è installato il Quick Time dell'utente. Hai però una percentuale bassa di successi perché non puoi sapere se ogni utente ha installato QT il quella directory decisa da te nell'istruzione. Non puoi fare neanche l'avvio tramite un file batch (.bat) perché in quel caso si apre il programma video predefinito che magari non è QT ma Windows Media Player o WinAmp che, a partire dalla versione 3.0, legge anche i filmati alla stragrande.

Il fatto che i video si vedono piccoli dipende sia dalle dimensioni che dai allo stage e sia dal fatto che dovresti pubblicare anche l'html in "Percent"... ma tu non vuoi i browser e quindi ti giochi un'opportunità, a tutti gli effetti, "universale".

Fai tu...

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it

bat?!

parli di un file "batch" che avvia un programma predefinito...
    questa sarebbe gia' una buona soluzione: l'importante e' che si apra un player.
    puoi apiegarmi meglio come funziona? devo convertire il video in .bat?

ciao

squito

Ho fatto una scoperta che mi ha lasciato di stucco.

Se con Win XP lanci direttamente il filmato con:

getURL ("film.avi");

basta solo questo.

E infatti, i file che usavo con Windows98, con il batch, non funzionano più, neanche per sogno.

Cmq, il procedimento era questo:

Crea un file *.bat (Batch di MS-DOS), che viene lanciato dal proiettore o dall'swf, e che a sua volta lancia il file nel programma associato (funziona con qualsiasi programma).

Crea un file .bat (basta creare un file di testo, e cambiare l'estensione da .txt a .bat) e dentro il bat scrivi:

@echo off
    start nomeFile.avi (è il più diffuso)
    @exit

Dai un nome al file .bat, ad esempio, lancia.bat e lo fai partire dal proiettore o dall'swf con:

fscommand("exec", "lancia.bat");

Naturalmente se il comando parte da pulsante, devi aggiungere:

on (release) {
    fscommand("exec", "lancia.bat");
    }

Tutti i file devono trovarsi nella medesima directory.

Ciao e... divertiti !

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it

!!

grazie mille!
    provero' come dici tu
    :metallica

Utente di HTML.it
    dunque, se lancio getURL ("film .avi") mi si apre una finestra di download che mi chiede se voglio salvare il file...

ho provato anche col batch, e tutto sembra funzionare se clicco due volte sul file .bat, senonchè non riesco a farlo funzionare col bottone swf

adesso riprovo, se hai altre dritte...

incorpora video

E se invece incorpori un filmato in flash e lo esporti come swf
    per poi caricarlo da esterno non hai bisogno di qt ne di winmediaplayer
    -controindicazioni:
    il filmato pesa e per caricarlo da esterno(quindi per essere letto dal cd) ci mette un po' e quindi necessita di un preload.
    (stiamo parlando per es. di un 100 mb di video)
    sperimenta... :sexpulp:
    ?

Originariamente inviato da skito
    dunque, se lancio getURL ("film .avi") mi si apre una finestra di download che mi chiede se voglio salvare il file...

ho provato anche col batch, e tutto sembra funzionare se clicco due volte sul file .bat, senonchè non riesco a farlo funzionare col bottone swf

adesso riprovo, se hai altre dritte...
    No, non ho altre dritte. Come ti dicevo, a me, col getURL (strano ma vero), si apre Windows Media Player e parte il filmato .avi. Per verificare la versatilità ho fatto anche una prova su un CD.
    E' normale che un getURL faccia partire il download ma, ripeto, stranissimo ma verissimo, a me dal pulsante dell'swf, parte il filmato .avi.

Il download si apriva con Windows98 ma non ora, con Windows XP.

I vecchi file che avevo preparato 2 anni fa col file batch, quando usavo Win98, non mi funzionano più.

Mistero interessante !

Ciao,

NAP

Permessi di invio