Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Warning spyware

Warning spyware

Un amico ha un problema con la connessione a internet...
    L'ho sentito per telefono e questo è quello che ho capito:
    quando attacca internet una schermata tipo DOS gli blocca il sistema dicendogli che c'è un pericolo a causa di spyware?? è sufficiente installare Ad-aware??
    Oppure bisogna configurare la connessione a internet diversamente??
    Comunque vada... faccio sempre appello alla giraffa!!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Beh, un po' poco e parecchio generico.
    Sì, fagli installare Ad-Aware, non ho capito se non riesce a connettersi o meno. Se così fosse, una copia di Ad-aware 6.181 la trova facilmente allegata a praticamente tutte le riviste del settore, la cosa però che deve assolutamente fare è scaricare gli aggiornamenti, può scaricarli su un dischetto (sono ~450kb) e poi sostituire il file delle vecchie definizioni con quelle nuove.

Il file delle definizioni (reflist.ref) lo trova in \Programmi\Lavasoft\Ad-aware6 non deve fare altro che fare un copia incolla, gli verrà chiesto di sostituire il file reflist.ref con uno più recente, ovviamente a lui non resterà che cliccare su OK.
    Digli di chiudere il programma e di riaprirlo e di procedere con la scansione

Questo è l'url per scaricare le definizioni di Ad-Aware6.181
    http://www.lavasoft.de/update/refs/reflist.zip
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Si purtroppo anche io non ho avuto modo di chiedergli molti approfindimenti... cmq ho capito che il pc vada bene e gli si bloccava appena si collegava a internet...

La schermata che gli compariva ho capito che fosse di quelle su sfondo blu (un pò vecchie) e che il contenuto era in inglese.
    Quel poco che è riuscito a tradurre (sempre che sia corretto) dice che il suo pc è a rischio per degli spyware... cmq adesso vi saprò dire come va a finire dopo avere installa Ad-aware!!
    Comunque vada... faccio sempre appello alla giraffa!!

Permessi di invio