Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: S un user in win2003

S un user in win2003

Ciao ,ho installato su una macchina test un win2003 server impostato come PDC.
    Bene appena finito l'installazione vado a creare un user " pippo".
    Appena ho finito di impostare il nome e la password e quindi clicco per creare l'account a differenza di win 2000 server questa versione mi dice che( cercando di tradurlo) la password immenssa non è valida ai fini delle group policy.Sono andato a vedere con la console le policy ma non mi sembra ci sia niente di anomalo.
    Qualche dritta?
    Grazie ciao

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Mi sembra che tra le policy ce ne sia una che parla genericamente di "complessità" (oltre a quelle classiche sulla lunghezza, etc)...prova a mettere una password che abbia almeno una lettera maiuscola ed un numero...

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da comas17
    Mi sembra che tra le policy ce ne sia una che parla genericamente di "complessità" (oltre a quelle classiche sulla lunghezza, etc)...prova a mettere una password che abbia almeno una lettera maiuscola ed un numero...
    le policy di dominio 2003 prevedono delle password con alcune regole (se vuoi puoi disabilitare queste policy)

[win server 2003] group policy

anch'io ho lo stesso problema e ho modificato nel group policy in windows settings -->security settings -->account policy -->password policy dicendogli di disabilitare la complessità della password ho provato a ridurre i caratteri a 4 (invece che 7) e dal client ho cercato di cambiare pwd. Mi dice che non la accetta in quanto non ci sono almeno una maiuscola un numero... la modifica della lunghezza però la prende.

Un'altra stranezza. Se modifico la pwd da server con il numero la maiuscola etc. me la modifica.

grazie

se il pc e' in un dominio non devi modificare le policy locali del client
    ma le policy di dominio sul server

Io modifico le policy dall'active directory del server; sul client non tocco niente, ma se modifico la pwd su server funziona tutto dal client non mi lascia modificare la pwd.

controlla bene le policy che hai messo ...

controlla che il DNS primario del pc sia l'ip del domain controller

spegni il client
    riavvia e riloggati per vedere se la password e' nuova e modificabile ecc...

Le policy credo siano corrette in quanto ormai da server possa dargli tranquillamente pwd "semplici".

Il client ha il DNS del Server e si logga al dominio perfettamente. Vedo le cartelle condivise etc... solo che quando modifico la pwd mi dice ancora che la pwd deve essere piu lunga di 4 e non deve essere uguale a 1 pwd precedente. (Proprio come richiesto io nella policy) la pwd che inserisco ti assicuro che è più lunga di 4 ed è diversa dalle precedenti, ma non mela cambia

ricordati che fare un RESET della password
    e' diverso che fare un CAMBIA password

dalla consolle dell'amministratore in genere si puo' fare tutto

controlla che il DNS PRIMARIO DEL PC... sia uguale al ip del domain controller

il server ha indirizzo ip 192.168.0.3
    Il client ha 192.168.0.4 e come DNS primario quello del server.
    Esatto?

Le policy sono quelle di default ho tolto solo la complessità della pwd e la lunghezza non ho toccato altro.

Permessi di invio