Ragazzi apro questo post perchè ho bisogno che qualcuno che usa e/o sa configurare bene un LinkSys mi contatti in PVT/Chat/ICQ/MSN...insomma che mi aiuti.
Il problema l'ho già esposto su questo forum in passato ma le problematiche sono in parte cambiate. Inizio inserendo i della mia connessione.
Linea: Tin.it 1200 ADSL
Modem: Ericsson HM210 Ethernet
Switch/Router : LynkSys BEFSR41W (ip: 192.168.1.1)
PC connessi: 3 (range ip: 192.168.1.100-102)
Server DHCP: Abilitato
SO: Windows XP Professional
Per una perfetta distribuzione della banda usiamo un (meraviglioso) programma, NetLimiter 1.29. I problemi che spesso si riscontrano sono ad esempio: da Explorer non si scarica a piu di 5kb nonostante la banda si a totalmente libera, alcune pagine web non vengono aperte o immagini non vengono visualizzate, in seguito ad una formattazione o ripristino di windows XP si hanno problemi di riconoscimento automatico dell'ip via DHCP...etc...etc...
Il problema che piu mi preoccupa però è il seguente: io devo gestire uno shard di gioco on-line e come molti sanno la cosa fondamentale per fare ciò è avere un ping molto basso per evitare il meno possibile effetti di LAG. Alcuni miei "colleghi" (di cui alcuni usano pure Tin.it) hanno un ping con www.thegames.it (non voglio fare pubblicità ma semplicemente offrire un raffronto ottimale dei dati) di 51 ms / 75 ms...metre io raggiungo picchi di 1200 o addirittura superiori. Metto subito in chiaro che l'utilizzo dell'upload durante il test del ping è di 2kbps..quindi quasi irrisorio...e il download è totalmente libero! So che il problema puo sembrare di poca importanza ma per me è praticamente necessario il raggiungimento di ping molto bassi o cmq una stabilità ottimale della banda. In fine riferisco una stranezza riscontrata ultimamente, ovvero il ping con il mio router(192.168.1.1): su 10 pacchetti inviati alcuni hanno Delay di anche 100 ms!!!! Credo che il problema possa partire da qui visto che non credo che un ping alto col proprio router sia una cosa normale! In passato ho sentito che tali problemi potessero di pendere dalla configurazione dell'MTU ma (oltre a non esserlo mai riuscito a cambiare) credo che non sia il vero problema. AIUTO!!!!!!!!! Raga....questo forum è il posto che ritengo migliore a risolvere SERI problemi...quindi vi scongiuro ditemi che posso fare!

Rispondi quotando