Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    35

    Consigli per disdire Atlanet

    Salve a tutti,
    Spiego brevemente la situazione: ho un contratto Atlanet Pronto E-via ADSL 640kb dall'ottobre 2002 e per oltre un anno non ho mai avuto problemi. La media delle velocità di download era sempre attorno ai 50kb (e anche oltre, fino agli 80). Anche i ping erano buoni, giocando in rete avevo ping attorno ai 100ms.

    Purtroppo da circa un mese a questa parte, la velocità è drasticamente diminuita e se la notte e la mattina riesco ancora a toccare i 30kb in donwload, il pomeriggio e la sera scendo a 6-7 kb.
    Anche i ping ne hanno risentito ed ora non riesco a scendere sotto i 400ms.

    Ho telefonato al call center per chiedere informazioni in merito al disservizio offertomi e come al solito hanno risposto che essendo un collegamento FINO A 640kb la velocità poteva variare. Mi hanno risposto anche che solamente se la connessione scende sotto i 5 kilobyes allora è possibile fare reclamo.


    Domanda: siccome il contratto mi scade il prossimo ottobre non c'è nulla che io possa fare? Ma è possibile che una adsl 640kb vada meno di un 56k e sia tutto "legale"?
    E' vero che il contratto prevede un collegamento "FINO A", ma non è possibile disdire prima il contratto per inadempienza contrattuale o comunque bloccare i pagamenti fino a che il serivizio non tornerà degno di esser chiamato collegamento a 640kb?
    Ho letto i vari post sulle vicissitudini Atlanet, chiedo agli esperti se c'è un modo per risolvere questo problema.

    Grazie a tutti,
    Marco Zippy

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    manda una lettera/fax/raccomandata
    chiedi che entro 15 giorni risolvano il problema pena la consiuderazione della loro inadempienza contrattuale a riguardo della fornitura di un servizio a banda larga!
    se non risolvono entro 15 gg...
    manda un secondo fax dicendo che consideri il contratto terminato per loro inadempienza...
    e BLOCCA I PAGAMENTI !!!!!!!

    http://forum.html.it/forum/showthrea...lanet+delegato

  3. #3
    Che tipo di contratto hai?
    Anch'io avevo Atlanet, poi disdetta per i tuoi stessi motivi , ma io mi ero abbonato nel Dicembre del 2001 e il mio contratto era del tipo che potevi disdire quando volevi, anche se non era passato un anno.
    In quello che hai fatto tu non so che condizioni ci sono.
    Però potrebbe anche essere che essendo passato un anno puoi disdire quando vuoi , così come avviene per Alice, però ne dubito..
    Se te lo mettono in quel posto, non ti agitare..... potresti fare il loro gioco...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    35

    Buone e cattive notizie

    Ho appena telefonato al call center Atlanet ed ho ricevuto buone e cattive notizie.

    Cattive notizie:
    - Loro considerano la velocità della mia connessione più che soddisfacente. Non importa se di giorno scarico a 6-7 kb, la notte toccando punte di 40-50 kb per loro la media delle 24 ore è più che buona.
    Peccato solo che io ho bisogno del pc di giono, la notte dormo!

    - Hanno imputato la bassa velocità della mia connessione alla Telecom (testuali parole del centralinista: "sempre da Telecom dobbiamo passare"). Mi hanno detto che i problemi sono dovuti al fatto dell'aumento di banda previsto dal 15 Marzo e che la Telecom sta facendo dei lavori sulle linee. Mi hanno consigliato di aspettare la fine di Marzo e vedere le la velocità torna regolare.


    Buone notizie:
    - Il contratto è annuale solo per il primo anno. Dal secondo anno in poi posso recedere in qualsiasi momento (spero sia vero).


    Grazie ancora a tutti.
    Marco Zippy

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    35
    Per sicurezza ho ritelefonato.
    Confermato, essendo già trascorso il primo anno, posso disdire in qualsiasi momento. EVVAI!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    punto 1...
    non puoi chiedere a loro ...per la velocità
    e' ovvio che loro ti dicono che considerano come velocità accettabile quella!
    tu non consideri quella..
    chi vince ???
    guarda gli ultimi post ...c'e' una discussione in merito....
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=614708

    punto 2...
    ha detto stronzate!
    se vogliono possono comprare banda ..
    invece che mettere 40 utenti su un lotto da 10!

    questa e' la classica scusa usata dai provider minori
    con l'esperienza e scoprendo come si fa a comprare le adsl da telecom (anche parlando con tecnici di questi providerini ... ) si capisce che
    la velocità dipende esclusivamente dal provider!

    punto 3
    disdetta
    meglio per te...
    non ti libereranno la portante velocemente!

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    35
    Mi sa proprio che chiuderò il contratto con Atlanet.

    L'anno scorso approfittando di un'offerta pagavo 34 euro al mese l'adsl 640kb (iva compresa, modem compreso), era più conveniente di Alice 256kb, 40 euro mensili.

    Ora il prezzo è tornato normale e mi costa 45 euro.
    Quindi, visto il prossimo upgrade di velocità di Alice, perderei 5 euro al mese. In più Alice sarà 640/256 mentre per ora Atlanet non prevede cambiamenti e mi rimarrebbe 640/128.


    Grazie ancora per l'aiuto.

    Marco Zippy

    PS: speriamo stacchino la portante alla svelta.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    57
    Originariamente inviato da Zippy
    Per sicurezza ho ritelefonato.
    Confermato, essendo già trascorso il primo anno, posso disdire in qualsiasi momento. EVVAI!
    Aspetta ad esultare. Non hai mai sentito di quanto è difficile ottenere la liberazione della portante da parte di Atlanet???


    Ciauz

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    35
    Originariamente inviato da anni9o
    Aspetta ad esultare. Non hai mai sentito di quanto è difficile ottenere la liberazione della portante da parte di Atlanet???


    Ciauz
    Telefonando al servizio clienti mi è stato detto che il distacco della portante avverrà massimo entro 30 giorni dalla risoluzione del contratto.
    Speriamo sia vero!!!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    Originariamente inviato da Zippy
    Telefonando al servizio clienti mi è stato detto che il distacco della portante avverrà massimo entro 30 giorni dalla risoluzione del contratto.
    Speriamo sia vero!!!
    io ho ancora la portante Atlanet!

    ho alice da 1 anno e mezzo su un doppino secondario!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.