Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Intercettazioni telefoniche.

Un mio amico mi ha detto che scaricando file musicali o altro attraverso i siti p2p, sarebbe alta la possibilità di venire intercettati dalla polizia postale.
    Un firewall è sufficiente ad impedire l'accesso al mio pc oppure usano tecnologie appropriate tale da renderlo inefficace?

Grazie per chi sappia informarmi.

Utente di HTML.it L'avatar di Xadoom
    Quale è il problema?
    Basta che non scarichi nulla di coperto da diritti :quote:
    Windows Xp
    [Java]
    [PHP]Notepad++
    [Fortran90-77] elf90 g77
    [C++ /WinAPI] DevC++ VisualC++

Un protcollo p2p mette in comunicazione due pc in maniera diretta. Per beccare quello che stai trasferendo la polnet dovrebbe installare degli sniffer su TUTTE le linee di connessione, cosa improbabile direi. Oppure dovrebbe entrare sui pc di tutti gli utenti ma questo è illegale. Un firewall ti serve fino a un certo punto. La tecnolgia migliore è quella di non scaricarsi materialle illegale dalla rete

Un mio amico mi ha detto che scaricando file musicali o altro attraverso i siti p2p, sarebbe alta la possibilità di venire intercettati dalla polizia postale.
    Non funziona proprio così...
    Ti rimando a questa discussione.

Un firewall è sufficiente ad impedire l'accesso al mio pc oppure usano tecnologie appropriate tale da renderlo inefficace?
    Il firewall non c'entra nulla.

boh

è da un pezzo che non uso piu programmi di file sharing pero non credo che scaricando una volta ogni tanto potre essere accusato di scaricare mp3 pirata...infondo gli mp3 me li posso creare anche da solo con le canzoni di un cd per magari metterle in un lettore mp3 e come fa qualcuno a dire che gli ho scaricati illegalmente invece che semplicemente convertiti?

Re: boh

Originariamente inviato da riccardosl
    è da un pezzo che non uso piu programmi di file sharing pero non credo che scaricando una volta ogni tanto potre essere accusato di scaricare mp3 pirata...infondo gli mp3 me li posso creare anche da solo con le canzoni di un cd per magari metterle in un lettore mp3 e come fa qualcuno a dire che gli ho scaricati illegalmente invece che semplicemente convertiti?
    Sono due cose diverse... anzi, tre cose diverse...

1) se scarichi mp3 non succede NULLA.
    Succede qualcosa se chi dall'altra parte è un poliziotto oppure (come è successo negli USA) qualcuno che vuole apertamente attirarti in trappola per denunciarti (negli USA la RIAA, in Italia potrebbe essere la SIAE, ma finora si sono dimostrati più intelligenti quelli della SIAE, anche perché credo che un buon avvocato li farebbe a pezzi qui da noi se fanno una cosa simile a quella che la RIAA ha fatto negli States).
    Ora, se dall'altra parte c'è della polizia, loro sanno benissimo che il file che stai scaricando da loro è "piratato"... te lo passano loro! Più evidente di così...

2) gli mp3 te li puoi creare da solo ok, però devi dimostrare di avere il CD originale... altrimenti niente da fare!
    (questa poi non l'ho mai capita... la legge parla di diritto di back-up per i software, non per i film/musica... e se poi uno compra un mp3 on-line senza CD? Mah...)

3) come fanno a dire che "li hai scaricati illegalmente invece che semplicemente convertiti?"... semplice, te li hanno passati loro, quindi lo sanno bene che li hai scaricati da loro...

se poi hai dei tuoi mp3 e li metti on-line in modo che tutti possano scaricarli... ovvio che anche in questo caso puoi essere facilmente beccato...

Spero di essere stato abbastanza chiaro, purtroppo non sono molto bravo a scrivere...

no io non voglio mettere in rete i miei mp3 caso mai scaricavo ogni tanto qualcuno...

Pero se il contenuto che per esempio WINMX scarica nella cartella da me creata "MUSICA" io lo sposto ogni volta in un altra cartella on line saranno visualizzabili anche gli altri file se gli ho spostati?

Pero se il contenuto che per esempio WINMX scarica nella cartella da me creata "MUSICA" io lo sposto ogni volta in un altra cartella on line saranno visualizzabili anche gli altri file se gli ho spostati?
    No... se ho capito bene la tua domanda direi proprio di no...

mi rispiego

Mi rispiego :

Mettiamo che io uso WINMX

I file mp3 vengono scaricati in una cartella di nome "MUSICA"

Se io sposto tutti i file della cartella MUSICA in un altra cartella da me creata "AFFARI MIEI"

Gli utenti che si collegano a winmx dovrebbero vedere che io non ho nessun file mp3 da condividere giusto? oppure WINMX fa una scansione anche dei file nel disco?

Ok, avevo capito bene... WinMX (e gli altri) fanno vedere solo le cartelle che decidi di condividere... se non metti in condivisione "AFFARI MIEI" nessuno vedrà cosa c'è in "AFFARI MIEI"

Permessi di invio