Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Odissea all'803380

  1. #1

    Odissea all'803380

    ecco la mia storia
    ...ho richiesto alla tin una adsl base il primo gennaio senza possedere abbonamento telefonico di telecom.
    Dopo un mese e qualche giorno arrivano i tecnici di telecom e mi montano il doppino ecc..ecc..e mi dicono che il giorno dopo probabilmente avrei potuto gia' navigare.
    Il giorno dopo infatti configuro il router e inizio a navigare ad una discreta velocita'.Dopo una settimana di download mi trovo costretto a spegnere il router per effettuare una modifica sulle porte.Riprovo a connettermi e non funziona piu' niente.Riprovo e riprovo ma 0.Telefono all'803380 e inizia il calvario perche' con mio grande sbalordimento tutti i tecnici con cui entrero' in contatto mi ripetono che e' impossibile che io abbia scaricato anche un solo kb di dati poiche' l'abbonamento non e' stato ancora attivato.

    Motivazione che mi hanno dato:la telecom non ha ancora effettuato l'installazione del doppino...oppure non hanno comunicato ancora niente a Tin.

    Ogni giorno telefono almeno una volta e tento la tecnica del pressing estremo ma da un mese senza risultato...anche dopo aver parlato con tecnici ed aver effettuato pratiche (sembra)straordinarie.Quando telefono non racconto neanche piu' che all'inizio ho navigato perche' tutti mi prendono per scemo...

    che posso fare?L'attesa e' la mia unica arma?

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    umm... al di la che dicono quelli che si sa non sanno mai nulla, il router ti si allinea?
    la portante (i valori) te li mostra?
    provato a resettare il router e a riconfigurarlo da zero?
    che router è?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    puoi provare anche con un modem ??

    come e' configurata la rete?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di djbarts
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    259
    probabile che hai usufruito del collegamento temporaneo...
    A me è capitato che i tecnici quando installarono il doppino aggiuntivo, dopo chiamarono in centrale e chiesero una prova di navigazione, e così mi arrivò la linea.
    Loro provarono ad attivarmi e disattivarmi la portante da remoto, ossia da centrale telecom.
    Poi quando se ne andarono dissero, prova a collegarti, dovrebbe già funzionare..
    E invece non era affatto così!
    Io non riuscivo a connettermi alla rete.. Perchè nel database telecom non ero attivo...

    Non sto qua a raccontarti tutta la storia, e la mia odissea
    cmq anche io ho aspettato un mese e più
    Ed avevo già la portante, come penso è capitato a te.

    Finchè il 187 da terminale(nel tuo caso 803380), non ti dice che sei attivo nel database della Centrale, non potrai fare nulla, perchè non vieni riconosciuto.
    Puoi solo mandare solleciti... purtroppo.

    Sono convinto che tu sei stato furbo, sei rimasto collegato per 1 settimana con il collegamento temporaneo che ti avevano creato per testare la linea, solo che tu finchè non stacchi il Router, nella rete ci sei.
    Ma quando lo stacchi, non riesci + ad autenticarti.
    Ehehe
    Mi spiace
    Saluti
    e Buona fortuna.

  5. #5

    dettagli

    Il router e' 445a della trust...(445A RJ45/USB SPEEDLINK XDSL WEB STATION modem e router)
    La rete e' semplicissima...ci sono solo 4 computer dei miei coinquilini.
    Gli ip sono assegnati dinamicamente dal router,posso assegnarli anche staticamente...per quanto riguarda la lan va tutto.
    Ho effettutuato molteplici tentativi:
    sia PPPoA che PPPoE
    sia il modo di incapsulazione LLC sia VC-MUX
    I vaori VPI e VCI ho tenuto quelli che ti danno loro...8 e 35.
    Ho resettato piu' volte e piu' volte sono parito da 0.
    Come faccio a capire se il router si allinea o meno alla portante?Se intendete con allineamento il Led di sincronizzazione rimane sempre spento.E i valori nella sezione adsl status del router sono tutti 0.

    Sara' forse un problema burocatico come dice djbarts?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di mitluc
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    445
    al di la della configurazione,che sia giusta o sbagliata, la portante dovrebbe trovartela comunque,quindi, se il led del link rimane spento, vuol dire che non c'è portante sulla linea
    Auna Es Cable Wi Fi 1MB
    ping www.elpais.es
    Minimo = 43ms, Massimo = 56ms, Medio = 47ms

  7. #7
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    quindi non c'è proprio linea...
    a scanso di equivoci, controlla nella conf del outer ce appare qualcosa del tipo 800/320 o 832/192 o simili (sono i valori di portante)
    che dire, chiama tin.it e sollecita, poi recati davanti alla tua centrale e ferma un tecnico e chiedi se ti può aiutare...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  8. #8
    Per eliminare ogni dubbio vi ho portato altri dettagli...
    ATM STATUS

    Tx Bytes 0
    Rx Bytes 0
    Tx Cells 0
    Rx Cells 0
    Rx HEC Errors 0
    Tx Mgmt Cells 0
    Rx Mgmt Cells 0
    Tx CLP0 Cells 0
    Rx CLP0 Cells 0
    Tx CLP1 Cells 0
    Rx CLP1 Cells 0
    Rx Errors 0
    Tx Errors 0
    Rx Misrouted Cells 0

    ADSL STATUS
    Showtime Firmware Version: 3.14
    Line State: DOWN
    Modulation: N/A
    Annex Mode: ANNEX_A
    Startup Attempts: 0
    Max Tx Power: -38 dBm/Hz
    CO Vendor: UNUSED_VENDOR_0
    Elaspsed Time: 0 days 0 hours 7 minutes 6 seconds
    Downstream Upstream
    SNR Margin NA NA dB
    Line Attenuation NA NA dB
    Errored Seconds 0 0
    Loss of Signal 0 0
    Loss of Frame 0 0
    CRC Errors 0 0
    Data Rate 0 0 kbps
    Latency NA NA

    WAN Configuration
    Per VC Settings
    Enabled? Yes
    VPI= 8
    VCI= 35
    MAC SPOOFING
    Mac Spoofing Disable
    ATM
    Service Category UBR
    ENCAPSULATION PPPoA VC-Mux PPPoA LLC 1483 Bridged IP LLC 1483 Routed IP LLC 1483 Bridged IP VC-Mux 1483 Routed IP VC-Mux Classical IP over ATM PPPoE VC-Mux PPPoE LLC PPPoE None
    BRIDGE Disabled
    IGMP Disabled
    PPP
    Service Name
    Username
    Password
    Disconnect Timeout seconds (Max:32767)
    MRU 1492
    MTU 1492
    MSS 1432
    Autentication Auto

    Diagnostic Test
    Checking LAN Connection
    Testing Ethernet LAN connection : PASS HELP

    Checking ADSL Connection
    Testing ADSL Synchronization : FAIL HELP

    Checking Circuit 0 for Network Connection
    Test ATM OAM Segment Loop Back : SKIPPED HELP
    Test ATM OAM End-to-End Loop Back : SKIPPED HELP
    Test Ethernet connect to ATM : SKIPPED HELP
    Test simple ppp session 0 PPPOE connection : SKIPPED HELP
    Test simple ppp session 0 PPP Layer connection : SKIPPED HELP
    Test simple ppp session 0 IP connect to PPP : SKIPPED HELP

    Testing Internet Connection
    Ping primary DNS : SKIPPED HELP
    Query DNS for www.conexant.com : SKIPPED HELP
    Ping www.conexant.com
    : SKIPPED HELP

    Il problema comunque resta burocratico...ben piu' grave di un guasto...
    Ultima domanda...io devo tenere sottopressione quelli della tin o quelli della telecom?
    E quando mi viene consigliato di fermare un tecnico alla centrale si intende una centrale telecom giusto?

    Approfitto per ringraziare tutti per la disponibilita' e complimenti per la qualita' e praticita' del sito.

  9. #9
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Allora, si non hai linea.
    Chi tenere sotto pressione? Ma l'isp con cui hai stipulato l'abbonamento cioè tin.it se ho capito bene.
    Telecom ti ha mesos solo il doppino aggiuntivo.
    Per centrali intendo ovviamente quelle telecom.
    scopri qual'è la tua, ti piazzi davanti al cancello e fermi tutti i tecnici fino a che non ne trovi uno gentile disposta ad aiutarti!
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di gioran
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    1,434
    Ti hanno fatto forse lo stesso casino che hanno fatto a me..............dopo il doppino i tecnici sono andati in centrale e ti hanno dato la portante............io nagigavo sia col le psw provv di alice che di tin it (tin it solo sul sito virgilio) ed avevo 832/192 di portante, ma tin it non mi sbloccava l'abbonamento perchè telecom non gli aveva comunicato nulla. Il problema è che non ero inserito in nessun database e l'instradamento non era corretto. Infatti dopo 4 giorni è sparita la portante e dopo varie bestemmie con 803380, sono stato contattato dalla sirti che voleva montarmi il doppino aggiuntivo (me l'aveva già montato la sielte 7 giorni prima). A quel punto, capita la situazione burocratica, ho fatto casino anche con queste due ditte che in giornata (la sielte) è riandata in centrale, mi ha riconnesso con valori 800/320 ed ha comunicato ad un resp telecom l'installazione. La telecom ha dato l'OK a tin it e nella stessa serata mi hanno sbloccato l'abbonamento e navigavo alla grande. :mavieni:
    L'unica differenza con te e che io ho un modem, ma la storia sembra uguale
    Credo che inizialmente mi avessero connesso con alice, ma non risultavo in nessun database. SOLO 52 GIORNI ED UN TRAPIANTO DI FEGATO.
    "esperientia docet"
    Adsl Tiscali ULL - No Telecom

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.