ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire come posso incorporare un font in un file pdf?
o trasformare il testo in curve ? dovrei renderlo visibile anche a chi non ha un font nepalese installato...
grazie
![]()
ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire come posso incorporare un font in un file pdf?
o trasformare il testo in curve ? dovrei renderlo visibile anche a chi non ha un font nepalese installato...
grazie
![]()
Dire che lo stai facendo in illustrator ti fa tanto schifo ?![]()
Dovrebbe essere CTRL+SHIFT+O (vado a memoria) verifica...
Per il PDF, devi mandare in stampa su distiller (con Acrobat installato ovviamente) ed i font - teoricamente - se "ciuccia" da solo. Acrobat 6 fin'ora con i caratteri non mi ha dato mai problemi, incorpora tutto..
Di che versione disponi?
Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it
allora caro il mio saputello:
il file è un pdf, aperto con Acrobat writer 5.0. E' stata applicata una modifica inserendo del testo con un font orientale.
il problema e':
come faccio ad essere sicura che il tizio in nepal al quale lo devo mandare veda cio' che è stato scritto?
e' possibile da Acrobat eventualmente trasformare il testo in px o curve...non saprei...![]()
![]()
aggiungo che il file e' di un 100 pg... e illustrator le apre una ad una....un disastro...![]()
Originariamente inviato da adalon78
allora caro il mio saputello:
il file è un pdf, aperto con Acrobat writer 5.0. E' stata applicata una modifica inserendo del testo con un font orientale.
il problema e':
come faccio ad essere sicura che il tizio in nepal al quale lo devo mandare veda cio' che è stato scritto?
e' possibile da Acrobat eventualmente trasformare il testo in px o curve...non saprei...![]()
![]()
![]()
se non parli la gente non capisce
So come fare ma non te lo dico :zamm:
dai Falcuccio....Originariamente inviato da FalcoBS
![]()
se non parli la gente non capisce
So come fare ma non te lo dico :zamm:![]()
![]()
![]()
tesorino di mamma....
dai che mi serveeee![]()
Ma sto testo aggiunto, com'è stato aggiunto? Da Acrobat?
Se hai aperto il file modificato allora hai pure il font in macchina o incorporato nel file? c'è o non c'è ..
E mandagli na mail dicendogli di instarsi il font tal dei tali..![]()
il file è arrivato e non si vedeva. ora abbiamo installato il font e si legge. ma c'è un modo per non dover installare il font e leggere lo stesso il pdf?Originariamente inviato da FalcoBS
Ma sto testo aggiunto, com'è stato aggiunto? Da Acrobat?
Se hai aperto il file modificato allora hai pure il font in macchina o incorporato nel file? c'è o non c'è ..
E mandagli na mail dicendogli di instarsi il font tal dei tali..![]()
(tipo na rasterizzazione dentro ad Acrobat o qlcs di simile)![]()
provo grazie.
ma domanda: è proprio impossibile aprire più di una pagina per volta in Illustrator? :master: