devo fare un sito NERO METALLIZZATO (tipo il colore delle auto). come si fa??? -photoshop7-
se qualcuno non vuol perdere tempo a spiegarmelo puo' già farmelo lui poi io lo trasformo in un pattern e ci coloro quello che voglio.
Grazie K.
devo fare un sito NERO METALLIZZATO (tipo il colore delle auto). come si fa??? -photoshop7-
se qualcuno non vuol perdere tempo a spiegarmelo puo' già farmelo lui poi io lo trasformo in un pattern e ci coloro quello che voglio.
Grazie K.
provato su
www.psd.it
www.pastrugni.com
ovviamente sezione tutorial
byeeeeeezzzzzzzzzzz
beh... la puntinatura del metallizzato la puoi ottenere facilmente con un effetto disturbo, il problema è che sulle macchine tanto viene dato dalla curvatura e dalla diversa riflessione.
Un pò di giochi di luce potresti crearli o manualmente o con l'effetto cromatura ma difficilmente puoi risalire ad un pattern, non avresti mai lo stesso effetto di una macchina.
Per i colori usa le tinte metallizzate di Photoshop, mi sembra siano fra i vari Pantone.
-Per i colori usa le tinte metallizzate di Photoshop, mi sembra siano fra i vari Pantone.-
?????????????![]()
non sapevo nenche esistessero. Qualcuno mi sa dire il percorso preciso ...io ho photoshop in inglese.
si fà per dire metallizzati, nel senso che è un'affetto che a video non si vede chiaramente, ma sono colori Pantone che quando sono stampati (in litografia) sono leggermente cangianti al variare della luce e dell'inclinazione con cui si guardano
cmq clikki 2 volte o sul colore di backgrond o di foreground e poi premi custom
![]()
TROVATO! grazie mille anche se visto che mi serve per il web è pressochè inutile ..soprattutto considerato che diventerà un .jpgOriginariamente inviato da mao72
si fà per dire metallizzati, nel senso che è un'affetto che a video non si vede chiaramente, ma sono colori Pantone che quando sono stampati (in litografia) sono leggermente cangianti al variare della luce e dell'inclinazione con cui si guardano
cmq clikki 2 volte o sul colore di backgrond o di foreground e poi premi custom
![]()
![]()
prova a vedere se trovi qualcosa di utile fra questi
http://www.graphicobsession.com/inde...3&media=images
considera che sono immagini a pagamento, è solo per uno spunto
![]()
Vero, comunque anche a video hanno una tonalità di colore più vicina a quella metallizzata che non a scegliere colori a caso. Ma il solo fatto di sceglierli non risolve il problema.Originariamente inviato da mao72
Come detto l'effetto metallizzato gioca tanto sulla riflessione della luce, e quindi facile da simulare su un oggetto 3D in fase di rendering ma non come pattern per sfondo.
Al massimo si può giocare con il disturbo, luci ed ombre vicino a particolari oggetti.
alla fine anch'io ho fatto varie prove con il disturbo..non rende un granchè ma lo tengo come il piu' valido.Originariamente inviato da hako
c'ho provato![]()