Qualcuno sa indicarmi un sw per la formattazione a basso livello degli hard disk?
Qualcuno sa indicarmi un sw per la formattazione a basso livello degli hard disk?
Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.
Potresti utilizzare un disco di boot di win98...non è proprio a basso livello, ma si avvicina.
In alternativa guarda questo link
http://www.whitecanyon.com/downloads.php
ciao.
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
Il problema è che non il tool nel Bios ma ho letto che ci sono programmi che lo fanno anche da DOS.![]()
Scusa, temo di non aver capito...cosa intendi che non hai il tool nel bios???![]()
Solitamente sul sito del produttore dell'HD trovi il download per il tool che esegue la formattazione a basso livello.
@Darkkik: Prima nei BIOS c'era l'opzione per formattare l'HD a basso livello, ma ormai non la mettono più.
Questa non la sapevo...grazie Sonic per la dritta[supersaibal]Originariamente inviato da Sonic88
Solitamente sul sito del produttore dell'HD trovi il download per il tool che esegue la formattazione a basso livello.
@Darkkik: Prima nei BIOS c'era l'opzione per formattare l'HD a basso livello, ma ormai non la mettono più. [/supersaibal].
Prego[supersaibal]Originariamente inviato da darkkik
Questa non la sapevo...grazie Sonic per la dritta. [/supersaibal]
![]()
Yes infatti prima c'era.
Ok, cercherò ma ho l'impressione che dovrò cambiarlo perché non riesco a far nemmeno partire il format da Partition Magic e nel copiare i file mi dice che c'è un errore di "Ridondanza". :master:
per una formattazione profonda c'era un argomento da dare in pasto a format, ma non ricordo quale...
Ciao io ho scaricato un programma che si chiama WIPE non mi ricordo da dove ma mi pare che sia della IBM.