Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Effetto alpha su background

Ciao a tutti, in relazione alla risposta di Shores a questo 3d mi chiedevo se ci fossero i corrispondenti selettori per netscape e opera di questi due:

filter: alpha(opacity=50); /* per IE */
    -moz-opacity:0.5; /* per mozilla */

Qualcuno sa aiutarmi?

moz-opacity non funziona su Netscape? A che Netscape ti riferisci?

Che io conosca ci sono solo quelli, in alternativa usa una png con l'alfa, ie leggerà il filter e gli altri browser l'alfa dell'immagine. Ti cerco un esempio che avevo fatto:

eccotelo

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Sinceramente non ho provato moz-opacity con netscape, credevo fosse letto solo da mozilla. Ad ogni modo ho deciso di usare una png per motivi di accessibilità anche se vado ad appesantire un po' il sito.

Ciao

ma a te serve un'immagine semitrasparente come sfondo? Se non ti serve come sfondo c'è un metodo per far leggere l'alfa del png anche a ie 5.5+
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    metodo inutile se consideri che funziona lo stesso
    l'unico browsere che non supporta l'alpha è opera
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Originariamente inviato da ciro78
    metodo inutile se consideri che funziona lo stesso
    l'unico browsere che non supporta l'alpha è opera
    te ce l'hai con opera, l'unico browser (per mac sì) che non supporta l'alfa è ie, con immagini per il web l'alfa è possibile solo coi png e viene letta da tutti tranne che da ie. Quello cui fai riferimento tu sono codici non standard non riconosciuti dal w3c e quindi non esiste motivo alcuno per cui opera dovrebbe leggerli mentre esistono parecchi motivi per cui ie dovrebbe leggere l'alfa dei png, c'è pure una petizione online per questo.

beh nonpenso che la tecnica per far leggere le png trasparenti sia standard
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

beh nonpenso che la tecnica per far leggere le png trasparenti sia standard
    I file png supportano il canale alfa, il png è stato introdotto tantissimo tempo fa, ie almeno dal 5.5 può leggere questo canale, infatti, esiste un metodo per farglielo digerire pure a ie che purtroppo non funziona sugli sfondi, eppure di default ie non lo legge, gli altri sì. Se vuoi puoi leggerla così, sono ie e faccio quello che mi pare, vuoi immagini semitrasparenti? Niente png please, andrebbero anche su gli altri browser usa invece i filter, così si attaccano.

non ho capito niente di quello ke hai detto.io ho semplicemente affremato che cmq il modo per far visualizzare le png trasparenti ad explorer non mi sembra standard

non ho capito niente di quello ke hai detto.io ho semplicemente affremato che cmq il modo per far visualizzare le png trasparenti ad explorer non mi sembra standard
    ah, avevo mal interpretato il tuo post.

Non è standard perché si appoggia sempre su un filtro proprietario ms.

Permessi di invio