Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

CD-r laser scrittura e laser lettura

Domanda: qualcuno sa se i masterizzatori hanno due laser, uno per la screittura e uno per la lettura dei supporti? secondo voi è possibile che il laser per la scrittura funzioni e quello per la lettura no? è possibile che un tipo di cd-r sia masterizzato ma poi non letto dal mesterizzatore che lo ha creato?
    grazie!
    vuoi giocare al fantacalcio gratis, solo per divertirti con tante altre persone? clicca su http://www.fantamagic.it

io sapevo che il laser è uno e che in caso di scrittura viene solamente aumentata leggermente la potenza

se invece fossero 2 ci sta benissimo che uno funzioni e l'altro no (le gomme della macchina mica si bucano tutte e quattro insieme...cioè, sarebbe sfiga :gren: )

se un supporto non riesce a leggertelo nemmeno il masterizzatore che l'ha creato o è un supporto da 0.10 centesimi di rupia indiana o hai un masterizzatore vicino al pensionamento (hai provato a cambiare sw + aggiornare driver e firmware)?
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

il masterizzatore è un nuovissimo 52x della Samsung. La questione è: dopo pochissime masterizzazioni ha iniziato a non riconoscere più alcun supporto e a non masterizzare. Dopo 1 mese e mezzo il rivenditore mi assicura di averlo fatto aggiustare (ma ho dei dubbi che sia mai stato spedito alla Samsung) ma a casa, benchè riesca a completare le masterizzazioni, non legge più i cd a parte i TDK e i Verbatim. Io ho centinaia di cd di altre marche, ma lui non vuol saperne di leggere. Ho di nuovo portato il masterizzatore dal rivenditore, che mi ha giurato che in 10 giorni se ne faceva arrivare uno nuovo per cambiarmelo. Richiamo oggi e che mi dice: no in realtà non è mai partito, venga qui che lo proviamo, magari è lei che non lo sa usare. Ora vado e ci litigo: sono sicuro che non me lo cambia. Poi vi dico anche dove è successo tutto questo, così non ci incappate anche voi.
    vuoi giocare al fantacalcio gratis, solo per divertirti con tante altre persone? clicca su http://www.fantamagic.it

di a sto tizio che contatterai personalmente samsung spiegandogli l'accaduto e lamentandoti del suo indegno comportamento
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    incendiagli il negozio...

scherzi a parte... lo scontrino ce l'hai? è in garanzia quindi PUOI pretendere la sostituzione di un prodotto difettoso...

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

INcredibile, tutto risolto. Dopo aver atteso quasi 2 ore, che un tecnico (o presunto tale) provasse un po' di masterizzazioni, il tizio viene da me e mi dice che funziona. Allora, siccome sono previdente gli avevo portato 4 cd miei che non erano letti dal masterizzatore, li prova e va nel pallone. Scarica firmware, prova il masterizzatore su altri pc... alla fine mi dice: masterizza ma non legge determinati supporti. Chiama il caporeparto e decidono che, benchè la Samsung non riconoscesse la non lettura come un difetto, e quindi non mi avrebbe mai cambiato il prodotto, lo ritiravano loro e in cambio mi hanno dato un buono d'importo equivalente (anche se il mio acquisto risaliva ad agosto). Direi che, anche se ci sono andato 5 volte e ho fatto innumerevoli telefonate, alla fine si sono comportati bene. è bastato minacciare un reclamo e tutti sono diventati più buoni...comunque sono contento. Ora però devo ricomprare un masterizzatore. Che ne pensate di un LiteOn o di un Philips? Oppure un masterizzatoreDVD della LG 4840 a 120 euro?
    grazie!

scusate, intendevo il 4082B della LG...

Permessi di invio