Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Funzione Convalida Email Per Dominio

ho questa funzione per la convalidazione del formato della stringa della email inserita
    codice:
    function CheckEmail(emailNameEntered,objemail){
    	if (emailNameEntered)	{
    		if (emailNameEntered.search(/^\w+((-\w+)|(\.\w+))*\@[A-Za-z0-9]+((\.|-)[A-Za-z0-9]+)*\.[A-Za-z0-9]+$/) != -1)	{
    		}
    		else { 
    			alert("Email non corretta")
    			objemail.focus()
    		}		
    	}
    }
    mi hanno chiesto di estendere il controllo facendo un ulteriore analisi del dominio, cioè se è un dominio che esiste.
    Si puo' fare, e come ?
    Si puo' fare nel senso se esiste un dominio per esempio Repubblica.it oppure se il dominio di primo livello .it è valido (come lo sono i .com, .ibiz, .info etc)

grazie

beh, dovresti sicuramente accedere a database come quelli delle varie authority internazionali che gestiscono il naming dei domini.

ciao

altre soluzioni o idee ?

Originariamente inviato da pieroseko
    altre soluzioni o idee ?
    sicuramente non puoi fare nulla se non hai accesso ai suddetti database...

un servizio o una qualche chiamata http (che fa sempre JS) che in base al risultato mi dice se esiste o meno ??

abbandonando questa soluzione più impegnativa, un controllo del tipo .com . it esiste ? (ma dove me la ricavo una lista aggiornata delle estensione dei domini ?)

grazie

nessuno ha qualche idea o consiglio ??

utilizza il comando whois e interpreta le risposte, altrimenti devi sfruttare degli script già preconfezionati che svolgano per te il whois e ti diano le risposte.

ciao

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

non è sufficente per determinare che il dominio sia registrato, quella funzione mi preleva i record di tipo MX dal file di configurazione del bind, ma se il dominio non ha i record MX (difficile ma possibile) allora la verifica non sarebbe perfetta.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    allora potresti prendere l'indirizzo e inviargli un email con un link su cui cliccare

Il link punterà ad una pagina dinamica che controlla da quale email è arrivata la richiesta
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio