Ho creato un ipertesto con i miei studenti su una ricerca svolta in classe, utilizzando FrontPage. Vorremmo però che il cd-rom partisse automaticamente. Qualcuno mi ha detto che ci vuole l'autorun. Chi sa dirmi come devo procedere?
Grazie!
Ho creato un ipertesto con i miei studenti su una ricerca svolta in classe, utilizzando FrontPage. Vorremmo però che il cd-rom partisse automaticamente. Qualcuno mi ha detto che ci vuole l'autorun. Chi sa dirmi come devo procedere?
Grazie!
Edge27
cerca nel forum. l'argomento è stato trattato TANTE volte![]()
Heaven's closed. Hell sold out.
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
Sì, ma è come cercare un ago in un pagliaio. Se avessi trovato la risposta nel forum non avrei inserito il messaggio con la richiesta d'aiuto, non credi?
Edge27
in autorun.inf metti:
tralascia le parti in rosa.codice:[autorun] open=index.htm --> la prima pagina icon=miaicona.ico --> nome dell'icona che hai creato e che voi contraddistingui AUTORUN
sarà strano ma l'ho trovato nel forum con la ricerca!!![]()
Heaven's closed. Hell sold out.
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
Sei riuscito? io posso aiutarti
Con notepad:
crea file autorun.inf, all'interno scrivi
[autorun]
open=autorun.bat
nel file autorun.bat
tuapagina.html
l'ho provato e funziona, spero ti possa servire.
Ho creato il file Autorun.inf
[Autorun]
OPEN=explorer.exe HOME.htm
ICON=H2O.ICO
(mi hanno aiutata) Funziona!
Grazie a tutti!
Edge27
Se matsoftware è troppo "modesto" :quote: per consigliartelo direttamente lo faccio io.
Puoi usare "Fast Autorun", è un programma freeware che in pratica fa tutto da solo, l'ho usato varie volte, è semplice, intuitivo e si ottengono ottimi risultati.
Lo scarichi dal sito dell'amico del post precedente, ovvero da qui
Ciao