Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Img

Utente di HTML.it

Img

..immaginate un filmato falsh composto da una pagina con normale a sfondo verde;ora mi è stato chiesto di mettere in una parte di questa pagina(per esempio in un quadrato in basso alla pagina)un serie di immagini che si visualizzeranno una dopo l'altra in sequenza senza andarci su..un scroll automatico,senza farle divetare pulsanti...come si crea una cosa simile??Spero di essermi spiegato bene..

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    ti crei un movieclip composto da due livelli..
    nel livello sopra metti una maschera grande quanto lo spazio che devi dedicare alle tue immagini e nel livello sotto metti le tue immagini affiancate una all'altra che scorrono in un numero di fotogrammi che decidi tu, ovviamente senza stop(); alla fine se no non fa il loop.

ora per evitare che quando sei arrivato in fondo ci sia il salto tra l'ultima immagine e la prima devi costruirti tu una "catena" tra le immagini..
    cioè ipotizzando che tu veda due immagini per volta fare una cosa così..

1 -- 2 -- 3 -- 4 -- 1 -- 2

in questo modo se fai coincidere le tue seconde "1 -- 2" con le prime non dovresti vedere il vuoto..

ok, visto che mi sono spiegato in maniera incomprensibile se mi dai un tuo indirizzo e-mail (anche in privato) ti mando un esempio banalissimo
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

video

le immagini devono susseguirsi senza che tu possa interagire con loro?
    se e' cosi, apri il fla apri le immagini dopo di che' importale nella libreiria e sulla timeline fai un livello per ogni mmagine(5 immagini=5 livelli)
    dopodiche le immetti nella timeline del filmato lasciando tra l'una e l'altra (ovviamente su livelli diversi) un numero di frame che corrisponde al tempo di permanenza delle immagini sullo stage ad esempio se il tuo fps=24 dovrai lasciare 24 frame per un secondo di visualizzazione, o 48 per due secondi ecc ecc
    una volta fatto questo puoi dare un'interpolazione con alfa che ti permetta di fare delle transizioni tra un'immagine e l'altra.
    se nn ti e' chiaro riscrivi e faro' un po' piu' di chiarezza
    ?

giusto, io avevo pensato che gli servisse uno scroll orizzontale di immagini invece magari gli serve farle apparire in dissolvenza..

beh dai, così sicuramente uno dei due ci avrà preso e gli avrà dato l'indicazione giusta

ciao dark!!

ciao darkiko !!
    spero che con le nostre soluzioni( chire ben esposte ed esplicite..... ) riesca a risolvere il problema senno' bisogna passare ai disegnini.....ma oggi ho un raffreddore che nn riesco neanche a scrivere..
    ?

effettivamente ci siamo spiegati benisssssssssimo :adhone:

comunque in un modo o nell'altro risolveremo

Utente di HTML.it
    Ho capito cosa intendete..però..voi membri senior,io junior...non chiedo di prendermi per mano però spiegarmi passo passo ogni cosa..ragiono per schemi e non va bene..però mi è più semplice..

Originariamente inviato da blade
    Ho capito cosa intendete..però..voi membri senior,io junior...non chiedo di prendermi per mano però spiegarmi passo passo ogni cosa..ragiono per schemi e non va bene..però mi è più semplice..
    no no anche tu senior
    comunque è vero che forse dalle nostre spiegazioni non si è capito molto (dalla mia soprattutto )..
    quello che ci serve capire è se a te serve uno spazio nella tua pagina in cui ci siano delle immagini che scorrono in orizzontale in loop da sole oppure delle immagini che si alternano in dissolvenza.. cioè sparisce lentamente una diventando trasparente e al suo posto ne appare un'altra che poi sparisce lentamente diventando trasparente e via così..

così poi ti faccio un esempio veloce e te lo pubblico da qualche parte così lo puoi vedere

Utente di HTML.it
    Immagina una pagina normalissima anche vuota,e metti un quadrato in basso(magari che fa angolo)o un cerchio o qualsiasi forma.In questo spazio una serie di immagini che si susseguono l'una dopo l'altra in dissolvenza..La mia mail è genbora@libero.it..se mi dovessi inviare un esempio,crealo nel modo più semplice,dove posso con Flash(io uso ancora il 5 però..)andare ad operare facilmente..
    Ti ringrazio..

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da blade
    Immagina una pagina normalissima anche vuota,e metti un quadrato in basso(magari che fa angolo)o un cerchio o qualsiasi forma.In questo spazio una serie di immagini che si susseguono l'una dopo l'altra in dissolvenza..La mia mail è genbora@libero.it..se mi dovessi inviare un esempio,crealo nel modo più semplice,dove posso con Flash(io uso ancora il 5 però..)andare ad operare facilmente..
    Ti ringrazio..

Permessi di invio