aiuto![]()
aiuto![]()
praticamento ho due file txt dove ho memorizzato nome cognome etc ed un numero identificativo
devo fare la differenta tra le date contenute nei due file, solo che mi legge sempre solo il primo passaggio ...
m... posta il codice e i contenuti dei due file, così magari si capisce meglio.
"Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."
scusami:
ho creato due file x e y
in x ho inserito nome cognome data di nascita ecc ed un identificativo numerico
in y riferimento data di nascita ed identificatico uguale a x
ho creato un ciclo
open x for input #1
open y for input #2
open z for output #3
do until eof(1)
line input #1,str
id=righ(str,6)
gosub secondo
loop
secondo:
do until eof(2)
line input #2,str2
![]()
![]()
id2=right(str2,6)
if id=id2
-----
leggo le date
----
data3=data2-data
write #3,
chiudo tutto
ma mi legge solo il primo id poichè non riesco, o meglio non so come cancellare il record già letto
ho provato con replace ma forse ho sbagliato qualcosa
ho pensato di sostituire l'id letto, una volta scritto con la frase "fatto"
ma non mi riesce
m... nn è che abbia capito molto... nn è che riesci a postare il contenuto esatto di due file di esempio? esattamente che deve fare il programma? che significa quel data3=data2-data? Se sono stringhe come fai a sottrarle?
poi... nel codice che hai postato c'è un errore (righ al posto di right) e una cosa che non capisco: gosub secondo ... richiami per caso una Sub?
"Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."
morpheuscs ti invito a leggere il regolamento del forum: < QUI >
Ti ricordo che esiste il tag per scrivere il codice in modo da renderlo leggibile e comprensibile; è rappresentato dal bottone CODE.
05.08.2005 - by alka
Auguri all'angelo custode dei moderatori.