Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,802

    Backup messaggi e rubrica di Outlook Express

    Ciao ragassuoli,
    dovrei fare il backup dei messaggi e della rubrica di Outlook Express ma non voglio esportarli in Outlook, conoscete un modo per fare il backup vero e proprio senza sporcare Microsoft Outlook? Vorrei creare proprio un backup e all'occorrenza fare un'importazione per riprisitnare tutto. Avevo già provato ma mi fa l'esportazione solo per Outlook. Se avete info sono tutto orecchi.

    Grazie
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    per i messaggi:
    STRUMENTI
    OPZIONI
    MANUTENZIONE

    li trovi dove outlook express salva i files..
    puoi fare un backup della cartella intera e copiarla su un altro outlook all'occorrenza!
    puoi cambiare la cartella ecc...
    io salvo tutto in c:\documenti\mail

    e backuppo tutto c:\documenti


    per la rubrica ho sempre fatto esporta!
    ma in goni caso.. puoi cercare su disco un file .WAB

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,802
    E' l'unico modo che tu sappia?
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,802
    UPPETE!
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Maka
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    102
    Quello che ti ha detto Seclimar è il modo più corretto perchè permette di creare copie di BackUp sempre aggiornate.
    In alternativa puoi, se devi fare il BackUp di un momento preciso, cercare tutti i file .dbx del tuo sistema e copiarli in un altra cartella (Così salvi i messaggi di posta).
    Poi dovresti cercare anche i file .wab per salvare la rubrica di outlook express.

    È chiaro che puoi usare un file di batch per svolgere queste operazioni in modo sistematico, ma a questo punto lo fai fare in automatico ad outlook express.

    Una cosa: se fai BackUp manuale assicurati di reimportare i messaggi e la rubricain un sistema che disponga della stessa versione di outlook express perchè spesso evita molti problemi.
    Io no...,
    non sono Juventino, ma questo signori è il miglior giocatore del mondo!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    111
    Forse il mio metodo è un po' più rozzo, ma per i miei messaggi di posta faccio così: un semplice drag & drop dalla finestra di outlook a un'altra cartella (messa sul desktop ad esempio)

    Così facendo nella suddetta cartella ti trovi i messaggi in formato .eml (come icona c'è una busta aperta) che puoi in un secondo momento trascinare nuovamente in outlook...

    Il metodo è un po' artigianale, però funziona, spero possa servirti!

    Ciao!


  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,802
    ok, grazie! Vedrò di utilizzare il metodo più comodo e meno complesso(in realtà non è per me ma per un cliente e vagli a spiegare come si fa..è una capra!).

    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

  8. #8
    Ci sono anche dei programmi che ti fanno il backup di tutto (messaggi, accounts, rubrica e regole) in maniera molto semplice, ma sono tutti shareware. Ce n'è uno che si chiama Outlook Express Backup Wizard, ma non mi ricordo se le limitazioni ci sono da subito o alla scadenza di 30 giorni :master:

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,522
    Questo è free e va molto bene: http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=639

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lukas
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    428
    ho provato a cercare questo file, anche in altri posti...oltre oceano, ma ovunque mi dice che il file zip non esiste più... che è successo?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.