Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di colde

Backup messaggi e rubrica di Outlook Express

Ciao ragassuoli,
    dovrei fare il backup dei messaggi e della rubrica di Outlook Express ma non voglio esportarli in Outlook, conoscete un modo per fare il backup vero e proprio senza sporcare Microsoft Outlook? Vorrei creare proprio un backup e all'occorrenza fare un'importazione per riprisitnare tutto. Avevo già provato ma mi fa l'esportazione solo per Outlook. Se avete info sono tutto orecchi.

Grazie
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    per i messaggi:
    STRUMENTI
    OPZIONI
    MANUTENZIONE

li trovi dove outlook express salva i files..
    puoi fare un backup della cartella intera e copiarla su un altro outlook all'occorrenza!
    puoi cambiare la cartella ecc...
    io salvo tutto in c:\documenti\mail

e backuppo tutto c:\documenti

per la rubrica ho sempre fatto esporta!
    ma in goni caso.. puoi cercare su disco un file .WAB

E' l'unico modo che tu sappia?
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

UPPETE!
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Utente di HTML.it L'avatar di Maka
    Quello che ti ha detto Seclimar è il modo più corretto perchè permette di creare copie di BackUp sempre aggiornate.
    In alternativa puoi, se devi fare il BackUp di un momento preciso, cercare tutti i file .dbx del tuo sistema e copiarli in un altra cartella (Così salvi i messaggi di posta).
    Poi dovresti cercare anche i file .wab per salvare la rubrica di outlook express.

È chiaro che puoi usare un file di batch per svolgere queste operazioni in modo sistematico, ma a questo punto lo fai fare in automatico ad outlook express.

Una cosa: se fai BackUp manuale assicurati di reimportare i messaggi e la rubricain un sistema che disponga della stessa versione di outlook express perchè spesso evita molti problemi.
    Io no...,
    non sono Juventino, ma questo signori è il miglior giocatore del mondo!

Utente di HTML.it
    Forse il mio metodo è un po' più rozzo, ma per i miei messaggi di posta faccio così: un semplice drag & drop dalla finestra di outlook a un'altra cartella (messa sul desktop ad esempio)

Così facendo nella suddetta cartella ti trovi i messaggi in formato .eml (come icona c'è una busta aperta) che puoi in un secondo momento trascinare nuovamente in outlook...

Il metodo è un po' artigianale, però funziona, spero possa servirti!

Ciao!

ok, grazie! Vedrò di utilizzare il metodo più comodo e meno complesso(in realtà non è per me ma per un cliente e vagli a spiegare come si fa..è una capra!).

www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Ci sono anche dei programmi che ti fanno il backup di tutto (messaggi, accounts, rubrica e regole) in maniera molto semplice, ma sono tutti shareware. Ce n'è uno che si chiama Outlook Express Backup Wizard, ma non mi ricordo se le limitazioni ci sono da subito o alla scadenza di 30 giorni :master:

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Questo è free e va molto bene: http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=639

Utente di HTML.it L'avatar di lukas
    ho provato a cercare questo file, anche in altri posti...oltre oceano, ma ovunque mi dice che il file zip non esiste più... che è successo?

Permessi di invio