Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Qualità immagine da Word a Photoshop

Ciao a tutti.
    Un cliente mi ha dato il suo logo in formato...Word...
    come posso trasferirlo in un file .psd senza perdere qualità?
    Col semplice copia-incolla, infatti, ottengo un'immagine inutilizzabile (per dare un'idea, è come se avessi applicato la funzione immagine/regolazioni/posterizza).
    Per l'utilizzo on line del logo ho aggirato l'ostacolo acquisendo parte della schermata con Acdsee e copiandola su PS, ma adesso ho bisogno di inserirlo in una card da stampare su carta, quindi non mi posso accontentare di questi mezzucci.
    Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Amministratore L'avatar di NetKiLLeR

Re: Qualità immagine da Word a Photoshop

Originariamente inviato da Phelix
    Ciao a tutti.
    Un cliente mi ha dato il suo logo in formato...Word...
    come posso trasferirlo in un file .psd senza perdere qualità?
    Col semplice copia-incolla, infatti, ottengo un'immagine inutilizzabile (per dare un'idea, è come se avessi applicato la funzione immagine/regolazioni/posterizza).
    Per l'utilizzo on line del logo ho aggirato l'ostacolo acquisendo parte della schermata con Acdsee e copiandola su PS, ma adesso ho bisogno di inserirlo in una card da stampare su carta, quindi non mi posso accontentare di questi mezzucci.
    Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Purtroppo mi sa che non puoi fare nulla.
    Al momento dell'importazione di un immagine in word la risoluzione viene abbassata direttamente a 72dpi qualsiasi sia la base di partenza.
    Il passaggio inverso verso un sw di grafica crea i problemi di riduzione colori che hai già potuto verificare e i dpi rimangono sempre e comunque 72, troppo pochi per poter lavorare a livello di stampa tipografica.
    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

Grazie

Mille grazie Net, temevo fortemente che la risposta sarebbe stata di questo tipo...ma come si fa ad avere degli originali su Word?

Ciao!

ha fatto lo stmp screen
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

Utente di HTML.it L'avatar di Pavolo
    A volte ho risolto questo problema attraverso un passaggio un po' complesso che, però, funziona.
    Copia l'immagine presente in word
    Incolla in un documento di corel draw.
    Ora puoi esportare l'immagine come vuoi oppure ripetere il procedimento copiando nuovamente e incollando su Photoshop.
    Misteri del digitale... ma funziona.
    Per aspera ad astra

Originariamente inviato da Pavolo
    A volte ho risolto questo problema attraverso un passaggio un po' complesso che, però, funziona.
    Copia l'immagine presente in word
    Incolla in un documento di corel draw.
    Ora puoi esportare l'immagine come vuoi oppure ripetere il procedimento copiando nuovamente e incollando su Photoshop.
    Misteri del digitale... ma funziona.

Grazie Pavolo, appena mi procuro corel draw faccio una prova!

Originariamente inviato da netghost
    ha fatto lo stmp screen

Poichè non sono un grafico mi deve essere sfuggita l'intelligente soluzione tecnica al problema sottoposto contenuta in questo post...

Aggiungerei anche che - forse a causa della mia relativamente breve frequentazione del forum - sto maturando l'impressione che qualcuno qui sopra conosca ben poco del mondo oltre la grafica.
    Hai presente quelle strane parole tipo "rispetto", "modestia" o - addirittura - "educazione"?

Utente di HTML.it L'avatar di adrart2
    funziona anche importando in freeehand, illustrator o qualsiasi altro programma vettoriale... se ne hai qualcuno a disposizione puoi fare a meno di procurarti corel...

Grande!!!
    Freehand ce l'ho, devo solo installarlo... domani ci provo.

Mille grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di colors
    credo comunque che la cosa non risolverà il problema...
    Infatti sempre a 72 dpi sarà l'immagine e se cercherai di esportarla aumentando i dpi da programma tipo corel o photoshop (visto che dovrà essere stampata penso che vorrai almeno 300 dpi) sgranerà e si sfocherà.

L'unico modo di ottenere un immagine degna di essere stampata partendo da un 72dpi è trattarla con S-spline pro che ora mi sembra abbia cambiato nome in photozoom

http://www.trulyphotomagic.com/short...omer/index.php

Permessi di invio