Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Connessioni massime MSDE

Mi hanno detto che MSDE permette un massimo di 5 connessioni contemporanee. Ma mi viene subito un dubbio.
    Significa che 5 utenti possono essere contemporaneamente connessi al DB o che 5 utenti massimi possono effettuare la stessa query su una determinata risorsa?
    Grazie a tutti coloro che vorranno chiarimi le idee :-)

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    5 conn massime al db

Utente di HTML.it
    Ma dato che le connessioni al DB possono anche durare pochissimo (immagino il salvataggio dei dati o il recupero di campi per un form)
    le connessioni quindi come vengono gestite?
    Uno entra e l'altro esce?
    Inoltre nella documentazione non parla di accesso negato al 6°, ma di rallentamento generale del sistema. Cosa ne pensate?
    E' possibile adottare MSDE in una soluzione con 15 utenti?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    MSDE non ha un limite preciso nel numero di connessioni ma è progettato perchè le funzionalità del sistema, ed in particolare il motore che gestisce le query, decadano rapidamente oltre le 5 connessioni. Quersto vuol dire che puoi collegarti con 8/10 client ma che se tutti lavorano pesantemente nel database le prestazioni del sistema saranno scadenti.
    Se i client si collegano per poco tempo e/o fanno poche cose puoi tranquillamente collegare anche più di 5 client. nel forum di www.sqlmag.com ho letto un messaggio di una persona che diceva di avere (e gestire) fino a 60 connessioni...

una curiostà!
    ma se io ho 5 database diversi e mi si connettono contemporaneamente 2 persone su ognuno perdo prestazioni? contano i client connessi a msde o quelle al db?

la limitazione a 5 utenti è su ogni database o se ho 30 db posso usare msde tranquillamente ?

insomma nessuno sa rispondere?

Si parla sempre a livello di server non di database.
    MSDE gestisce fino a 5 connessioni concorrenti. Questo non vuol dire che dopo la 6a connessione il server la rifiuta. Vuol dire che il sistema gestisce le operazioni nello stesso momento per soli 5 client. Un esempio: se hai 15 richieste in contemporanea (cosa poi difficile da realizzarsi in un sito piccolo-medio) MSDE ne gestisce 5 alla volta quindi le altre 10 dovranno aspettare il loro turno. Ecco il motivo del calo di prestazioni. E comunque tutto dipende anche da COSA devono fare i client: connessioni in scrittura hanno la precedenza su connessioni in sola lettura..

Permessi di invio