Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Pulsante per cambiare colore ad un oggetto

Salve a tutti.
    Ho un simbolo contenente una foto di un oggetto bianco. Voglio creare un pulsante che permetta di cambiare il colore dell'oggetto. Qualcuno sa dirmi come? Grazie mille a tutti.
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

Ummm se ho capito bene vorresti che, alla pressione del pulsante, la tua foto cambi colore.
    Temo non sia possibile, in quanto si tratta appunto di una foto (ovvero immagine bitmap) e non di una forma vettoriale.
    Se, al posto di una foto, ci fosse stato chessò un quadrato, una sfera o qualsiasi altr forma vettoriale con un setPropety era facilmente risolvibile.

Ora che ci penso, un trucchetto per ovviare al problema ci sarebbe: praticamente dovresti cambiare esternamente a flash il colore della tua foto (o ti fotografi un oggetto uguale ma di colore diverso, o usi photoshop per modificarti il colore)così da avere 2 o più foto: una dell'oggetto bianco, una dell'oggetto rosso, blu e così via.
    Una volta fatto ciò basterebbe che, alla pressione del pulsante, fai caricare la foto del colore corrispondente al posto di quella bianca.
    E' un pò macchinoso ma penso sia l'unica soluzione :master:

Il fatto che sia una foto non è un problema, perché pensavo di ricalcare l'oggetto e creare una forma vettoriale da sovrapporre alla foto. Quindi mi sono espresso male, in realtà devo cambiare il colore di un oggetto vettoriale. Come si fa in as?
    Potrei usare il sistema delle foto, ma si tratterebbe di un lavoro enorme.
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"

Utente di HTML.it L'avatar di knulp
    Dice il saggio: ""Nell' 80% dei casi una ricerca nel forum fa risparmiare tempo a te e agli altri". "
    :quote:

guarda questo:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ambiare+colore

e vabbe' dai, per una volta...
    Grazie mille!

E che c'entro io? lo dice il saggio!

ciauz!

Ho visto la discussione che hai linkato, è molto interessante ma non è specificamente quello che serve a me. Infatti questo codice:

onClipEvent (load) {
    palla = new Color(this);
    palla.setRGB(0x003366);
    }
    on (rollOver) {
    palla.setRGB(0xFF6600);
    }
    on (rollOut) {
    palla.setRGB(0x003366);
    }

cambia il colore del clip sul quale passa il mouse. Io invece ho bisogno di un pulsante che faccia cambiare colore ad un altro clip.

Il concetto è identico. prova a mettere questo sul bottone:

on (release) {
    pippo = new Color(_root.nomeistanzamc);
    pippo.setRGB(0x003366);
    }

Perfetto, funge alla perfezione.
    Grazie mille (al saggio, tu che c'entri? )

Permessi di invio