Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: domanda sui dns

Utente di HTML.it

domanda sui dns

Ciao
    Scusate, una domanda di interesse generale sui dns che non ho mai capito esattamente:
    Qualcuno mi sa spiegare la differenza tra un nome di dominio con
    www davanti e senza www?
    grazie!
    Roby

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    E' una sottigliezza...

immagina il nome seguente

www.html.it

it è il top level domain (1° livello)
    html è il nome di dominio (2° livello)
    www è il nome di terzo livello del server web all'interno del nominio html.it.

www è un nome come un altro, potrebbe essere pippo piuttosto che web1, www3 etc....
    smtp.html.it potrebbe essere il server di posta
    news.html.it potrebbe essere un server news
    etc...
    Ad una società o utente viene assegnato un nome di dominio composto da dominio e top level domain. La società al suo interno puo' poi creare tutti i nomi di terzo livello che preferisce.
    Tutti però faranno capo ad html.it che puo' essere intesa come il nome della rete a cui fanno capo tutti i server

Il tuo dubbio forse nasce dal fatto che a volte digitando nel browser semplicemente il nome di dominio senza www (o un generico nome di terzo livello) viene comunque visualizzata la pagina. Questo è dovuto ad una particolare impostazione che dirotta automaticamente le richieste direttamente sul server web. Questa comunque non è la regola.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio