Ciao a tutti!
All'avvio del mio Server mi compare sempre il messaggio:
"Impossibile avviare uno o più servizi driver"
Che errore è??
Ciao a tutti!
All'avvio del mio Server mi compare sempre il messaggio:
"Impossibile avviare uno o più servizi driver"
Che errore è??
Sei l'eventualità di un'anomalia che nonostante i miei più onesti sforzi non sono stato in grado di eliminare da quella che altrimenti sarebbe un'armonia di precisione matematica..
vai nei servizi e verifica se tutti i servizi che partono automaticamente sono partiti e
verifica anke nel registro eventi per capire quale servizio non è partito
poi vediamo il dafarsi
![]()
Dov'è il registro eventi??
Sei l'eventualità di un'anomalia che nonostante i miei più onesti sforzi non sono stato in grado di eliminare da quella che altrimenti sarebbe un'armonia di precisione matematica..
pannellodicontrollo/strumenti amministrazione/visualizzatore eventi
Ho controllato i SERVIZI:
Tutti gli 'automatici' pertono, tranne:
"LICENZE SERVIZI TERMINAL"
"SERVIZIO DI CONTROLLO AMMISSIONE QoS (RSVP)"
Il registro eventi è una "sagra" di X rosse!!
Prova a postarne qualcuna, magari si riesce ad aiutarti... in particolare scrivici l'ID dell'evento (è il codice numerico della colonna "Event" ..o qualcosa di simile, io ce l'ho in inglese)
ERRORE - Service Control Manager ID 7024
ERRORE - TermServLicensing ID 29
ERRORE - Service Control Manager ID 7031 (orario != dal precedente)
AVVISO - RSVP ID 10035
ERRORE - DHCPServer ID 1051
Questi SOLO i primi 5
metti il dettaglio di questo
Service Control Manager ID 7024
Allora...ti consiglio di andare su questo sito: http://www.eventid.net/search.asp e puoi cercare l'evento con il suo codice.
Per esempio ID Event = 29
Source TermServLicensing
Type Error
Description Terminal Services Licensing can only be run on Domain Controllers or Server in a Workgroup. See Terminal Server Licensing help topic for more information.
Comments Woodrow Wayne Collins (Last update 9/7/2003):
Check the Microsoft Terminal Server Licensing link for more information.
Adrian Grigorof
As per Q277917: "Terminal Services licensing has been installed on a server that is not in a workgroup or on a server that is not a domain controller (DC) for the domain it is based in. To resolve the issue, install Terminal Services Licensing service on a DC. The DC does not necessarily need to be run the Terminal Services service, just the Terminal Servers Licensing service." See Q277917 for more details.
Links Q277917 , Microsoft Terminal Server Licensing
Hai installato il Licensing del terminal server in un PC che è in un dominio ma che NON è il DC ?