Salve a tutti,
un pirla ha tentato + volte di fare spam sul mio server (dalle ore 00:01 del 18/03/2004 fino alle 01:45 del 18/03/2004) ... ho il suo IP a chi lo devo denunciare?
Come funziona la procedura di denuncia?
Grazie
Salve a tutti,
un pirla ha tentato + volte di fare spam sul mio server (dalle ore 00:01 del 18/03/2004 fino alle 01:45 del 18/03/2004) ... ho il suo IP a chi lo devo denunciare?
Come funziona la procedura di denuncia?
Grazie
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza''."
Dante Alighieri
in che senso ha tentato di fare spam sul tuo server?
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
nel senso che voleva utilizzare la mia porta SMTP per inviare mail ad altri utenti (utilizzava il relay).
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza''."
Dante Alighieri
Beh direi che se ha solo cercato di collegarsi alla porta 25 non è che tu possa fare molto. Rassegnati e difendi il tuo server come meglio puoi. Se tu facessi denuncia per un tentativo di connessione, peraltro neanche andato a buon fine, mi sa tanto che ti riderebbero in faccia...
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
Intanto vedi a quale provider appartiene l'IP e scrivi al servizio abuse@provider.estensione.
Una denuncia penale (o causa civile) se non hai subito danni serve a poco, ma magari il provider prende provvedimenti contro di lui.
![]()
Adsl Tiscali ULL - No Telecom