Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Duplicate mc....?

Duplicate mc....?

Salve!Volevo creare uno script che mi permettesse di trasportare un mc e quando lo premo l'mc si duplica nel punto in cui ho cliccato...solamente che non funziona molto

on(press){
    this.duplicateMovieClip;
    stopDrag();
    }

Ma adesso l'mc si ferma e basta....Come faccio a risolvere il problema??

Grazie

Ciao e benvenuto nel forum...a giudicare da come l'hai scritto mi sa che non hai letto la sintassi del duplicateMovieClip

on(press){
    this.duplicateMovieClip('mc2',1);
    stopDrag();
    }

dove 'mc2' è il nome che verrà assegnato al nuovo movieclip, e 1 la profondità dove il duplicato verrà posizionato.

Grazie mille per il tempestivo aiuto!

un ultima cosa:come faccio a non farlo sparire quando riclicco sul mc?vorrei che si duplicasse ma che restassero tutti gli mc duplicati sul campo

Non dovrebbe sparire

Prova usando un'altra profondità, io ho messo 1 come esempio, ma magari 1 è proprio la profondità a cui si trova l'altro movieclip e quindi viene "sovrascritto"

bho....ho provato a cambiare il livello ma continua a farmi sempre lo stesso numero

Ma sei sicuro che l'altro scompaia? Non è che semplicemente restano uno sopra l'altro?

nono ti faccio vedere....

Link!

Ah ok adesso ho capito.

E' normale che sia così...perchè tu duplichi un clip sempre a profondità 1, quindi l'altro viene eliminato, come dicevo prima.
    Visto che puoi creare molti duplicati, devi rendere dinamico il valore della profondità
    Ad esempio così

Metti sulla timeline principale questo

a = 1

Poi cambi il codice del movieclip così

on(press){
    this.duplicateMovieClip('mc2',_root.a);
    _root.a++
    stopDrag();
    }

grazie mille!ho tolto però stopDrag ^_^

Prego, alla prossima

Permessi di invio