Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: onUnload

Utente di HTML.it L'avatar di catty

onUnload

Ciao a tutti!

Ho un piccolo problema...
    Devo far eseguire una funzione javascript quando esco da una pagina per andare su un'altra.
    Ho utilizzato onUnload e all'interno della funzione javacsript, per richiamare la pagina dove c'è l'operazione da fare,
    window.location ="nomepagina.php";

Il problema è che l'operazione la esegue ma mi chiude anche la pagina dell'Explorer.
    Io invece vorrei che rimanesse aperta e andasse sulla pagina del collegamento che ho cliccato.

Forse è un pò ingarbugliata la cosa e non so se sono stata chiara!!

Aiutoooo!!
    chi va piano va sano e va lontano!!

la cosa non ha molto senso, se mi permetti: come fai a caricare una nuova pagina in una pagina che stai per chiudere?

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Proprio chiara chiara magari no...

Hai una finestra che contiene una pagina(1); quando cambi pagina(2), sulla stessa finestra, vuoi che venga richiamata una pagina(3), sul server, che esegue determinate azioni... ti interessa vedere il risultato? alla fine avrai due finestre aperte? o una sola finestra con la pagina(2) ?

Se ho capito giusto puoi provare cosi':

<body onunload="img=new Image();img.src='nomepagina.php'">

ma testalo tu... non garantisco

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

[OT]br1 carissimo, poi come finì la faccenda di quel tipo che non riusciva a settare il valore di un campo hidden?[/OT]

Utente di HTML.it L'avatar di catty
    Originariamente inviato da br1
    Proprio chiara chiara magari no...

Hai una finestra che contiene una pagina(1); quando cambi pagina(2), sulla stessa finestra, vuoi che venga richiamata una pagina(3), sul server, che esegue determinate azioni... ti interessa vedere il risultato? alla fine avrai due finestre aperte? o una sola finestra con la pagina(2) ?
    Oggi rileggendo quello che ho scritto non mi sono capita nemmeno io!!! Scusate!!
    Provo a spiegare:
    Ho una pagina (1) che contiene dei dati estratti da un database Mysql. Voglio che nel momento in cui gli utenti escono dalla pagina (1) venga calcolato il tempo di permanenza nella pagina (1) e inserito nel database. Per fare ciò ho costruito una pagina (2) che contiene la query di inserimento dei dati e l'ho fatta aprire come popup onUnload.(il popup si chiude istantaneamente non appena ha fatto l'inserimento, in meno di un secondo). Il Problema è che qualche utente ha la barra blocca popup e quindi l'inserimento non avviene.
    Allora ho provato "window.location="pagina(2).php",sempre onUnload, ma o mi si chiude l'Explorer o vado alla pagina (2). Io invece non voglio vedere la pagina (2) ma voglio solo che vengano eseguite le istruzioni contenute.
    spero di essere stata più chiara!
    C'è un modo più semplice di questo per fare queste operazioni?
    chi va piano va sano e va lontano!!

Permessi di invio