Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: link testuali

link testuali

letta la "polemica" doorpage mi viene una domanda: ma vendere o comprare link testuali che puntino su un sito è un'azione corretta rispetto a quanto predicato dai motori?

...

Secondo me è la cosa piu corretta che si possa fare. Ancora piu corretta sarebbe scambiare servizi tra le persone che si conoscono per creare una rete di link volti ad aumentare il pr di tutti gli appartenenti. Ma è un po' utopistico...

I motori ragionano in questo modo: se la pagina a linka alla pagina b, la pagina a dice che la pagina b è importante (cito a memoria da qualche articolo, la frase non è mia).

Si possono verificare le due seguenti possibilità:

1- Il sito viene linkato da altri per la sua stessa natura: immagina molti webmaster ambientalisti che linkano spontaneamente la loro homepage al sito di legambiente. O siti di agenzie di viaggi che linkano a consolati ecc ecc

2- Il sito "gira" grazie all'abilità del webmaster che punta su pagine coerenti per promuovere il proprio sito, e che trova espedienti - tra cui l'acquisto - per farsi linkare.

In ognuno dei due casi il motore di ricerca "è contento" di trovare link che portano al tuo sito, e lo premia aumentando il Pr, dando maggiore rilevanza ad alcune keywords eccetera.

Ciao

Sergio
    D'accordo d'accordo, la scuola può anche andare bene.
    Ma chi insegnerà a questi ragazzi le vie della Danza?
    -http://privatewww.essex.ac.uk/~patri...eetAnDandy.htm

-Chinese Medicine Blog

Sergio, grazie per la risposta, sono appena tornato...

senti approfitto ancora: ma i link contano tutti allo stesso modo? ovvero un link in home ha lo stesso peso di un link nelle pagine interne (sia in ingresso che in uscita)?

io ho fatto una pagina link interna, che tral'altro, non mi piace molto perchè è molto "variegata" (motori vari e a volto meno attinenti con il tema di quello che vorrei)

Utente di HTML.it
    un purista come lo "spione" :gren: sergio, che ha fatto la morale a tutti sulle doorpage, dovrebbe sapere che "acquistare" dei link è eticamente scorretto !!! con la lp google vorrebbe valutare l'importanza di un sito web, e non quanti soldi ha il webmaster...

Originariamente inviato da Lukros
    Sergio, grazie per la risposta, sono appena tornato...

senti approfitto ancora: ma i link contano tutti allo stesso modo? ovvero un link in home ha lo stesso peso di un link nelle pagine interne (sia in ingresso che in uscita)?

io ho fatto una pagina link interna, che tral'altro, non mi piace molto perchè è molto "variegata" (motori vari e a volto meno attinenti con il tema di quello che vorrei)
    quanto conta un link dipende dal pr della pagina, da quanti link ci sono nella pagina e dall'attinenza che ha quel link rispetto alla pagina che linka

Per borgorosso:

Io ragionavo in questi termini: se decido di fare pubblicità, spendo dei soldi. Se li spendo, decido io in che modo ricevere un servizio altrimenti non lo pago. E un link testuale è un servizio che mi va di pagare. Te lo immagini uno spider che riconosce se il link testuale è stato pagato oppure messo spontaneamente dal webmaster? :gren:

E' verissimo quello che dici tu, che il mdr se ne dovrebbe fregare di quanti soldi ha il webmaster, infatti scrivevo "Ancora piu corretta sarebbe scambiare servizi tra le persone che si conoscono per creare una rete di link volti ad aumentare il pr di tutti gli appartenenti. Ma è un po' utopistico... ".

Ad ogni modo il tuo punto di vista è rispettabilissimo e grazie per la "tirata di orecchie"

Sergio
    D'accordo d'accordo, la scuola può anche andare bene.
    Ma chi insegnerà a questi ragazzi le vie della Danza?
    -http://privatewww.essex.ac.uk/~patri...eetAnDandy.htm

-Chinese Medicine Blog

cambio un po' il punto di vista (e torno egoisticamente ai miei rebus): dove posso reperirie informazioni specifiche sulle differenze fra link assoluti, relativi, interni o sulla home? ed anche risposte alle domande del tipo "se ho pr4 e linko uno con pr3?" mi diminuisce il pr? [è tutto molto complicato... ]

per la morale , in effetti comprarli sembra "scorretto" (il 3d è nato da questa sensazione) ma un sito nuovo quando li kiede di solito provoca al massimo sorrisi...e poi dalla mia poca esperienza in giro c'è di tutto door, pagine di sole key...

grazie a tutti ("a voi")!!!

"se ho pr4 e linko uno con pr3?" mi diminuisce il pr?"
    No. Il tuo PR non varia in base al PR del sito a cui offri il link.

Non è affatto complicato: è sufficiente smettere di prendere decisioni sui link basandosi sul PR delle pagine.

Se pensate che un sito meriti un link, offritelo. Se pensate che non lo meriti, non offritelo. Il PR "seguirà" la logica dei vostri link, non siete voi a dover seguire la logica del PR.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Low, grazie per la risposta, il tuo ragionamento non fa una piega.

la mia è comunque curiosità: capire meglio i meccanismi che stanno alla base dell'aumento o della diminuzione di pr dovrebbe aiutarmi a fare della scelte.

Ovvero, posso anche inserire dei link che cambiano il mio pr, ma vorrei saperlo prima...

Permessi di invio