Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: doorway con redirect

doorway con redirect

Carissimi forumisti,
    mi è stata sottoposta una domanda da un mio programmatore, che prontamente vi giro, in quanto non ho saputo rispondere...

Abbiamo delle pagine in php molto ben posizionate su Google. Sta di fatto che ora sono da sostituire con altre diverse, nome diverso, contenuti diversi, ecc. (per vari motivi).

Non volendo perdere la posizione ( naturalmente), il mio grande programmatore mi ha chiesto:

"Se facessimo un redirect con codice php, che effetti avrebbe su Google? Si potrebbe essere penalizzati, anche se non nel breve periodo?"

Bè, io a questa domanda non so rispondere... ho una mia idea, ovvero: penso sia tutto ok, ma aspetto la risposta dei guru.

Ciao e grazie

Scusa

Tecnicamento non lo so, ma sono curioso di sentire cosa dicono quelli che contestano i redirect...
    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

Io utilizzarei il messaggio HTTP 301 moved permanently così il motore di ricerca sa che ciò che c'era in quella pagina è stato spostato verso la nuova. Se usi Apache devi mettere nel file .htaccess una cosa di questo genere:

Redirect permanent /old.html http://www.example.com/new.html

Anche i browser degli utenti saranno reindirizzati.
    CBS - Soluzioni informatiche Linux based
    Clicca Per vedere i nostri prodotti

eccolo qui

... quello che contesta i redirect

Secondo me (solito palloso punto di vista morale/etico) un redirect in php delle pagine che hai gia non dovrebbe comunque essere accettato dai motori: se cambi i contenuti, ti riposizioni in base ai contenuti piu recenti.

Tecnicamente confesso anch'io la mia ignoranza: non lo so se il redirect in php viene sgamato dagli spider o meno.

Il mio personale problema etico/morale, invece è questo: su un mio sito ho una pagina salutiform.htm (che compare dopo aver inviato un formi di contatto) che ringrazia e reindicizza sull home page. Ora, questo redirect è assolutamente lecito. Chi mi impedisce, già che ci sono, di ottimizzare quella pagina e di trasformarla cosi in una doorway? :sexpulp:

Però anche quella mi sembra un po' una bastardata!

Tu cosa ne pensi?

Sergio
    D'accordo d'accordo, la scuola può anche andare bene.
    Ma chi insegnerà a questi ragazzi le vie della Danza?
    -http://privatewww.essex.ac.uk/~patri...eetAnDandy.htm

-Chinese Medicine Blog

Però anche quella mi sembra un po' una bastardata!

Tu cosa ne pensi?
    Attenzione! Non ho mai messo in dubbio la tua correttezza e questo lo tengo a precisare. Tra l'altro il mio post era ironico, viste le discussioni sorte.. :tongue:

Voglio solo dire che a volte (non di regola) i redirect possono essere utili, come in questo caso. Perchè Shiftzero dovrebbe perdere i posizionamenti raggiunti a causa di un restyling del sito?

se cambi i contenuti, ti riposizioni in base ai contenuti piu recenti.
    Si, ma non necessariamente allo stesso modo dei posizionamenti già raggiunti. Se Shiftzero cambia pagine e contenuti i posizionamenti cambieranno per forza. Magari ne otterrà di nuovi, ma perchè perdere i vecchi?

Magari potrebbe lasciare la pagina vecchia in chiaro con un messaggio che avvisa gli utenti che ci sono nuovi contenuti altrove.
    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

Permessi di invio