Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: problema con photoshop

problema con photoshop

sono in difficoltà con una cosa
    sto modificando delle immagini in photoshop (-- premetto che non sono un webdesign e uso photoshop a livello personale --); le sto rimpicciolendo per metterle come icone in una pagina di immagini !
    Il mio problema è che con photoshop ho creato una cornice con gli angoli smussati e messo l'immagine dentro;
    quando taglio tutto lo spazio circostante per ottimizzare l'immagine, provo a metterla nella pagina web, ma lì mi visualizza gli angoli in bianco !! Io come sfondo ho una immagine, quindi è bruttissimo da vedere l'immagine con il bordo, e gli angoli bianchi che fuoriescono dalla cornice ...
    Non c'è un modo per salvare l'immagine in modo che le parti fuoriuscenti siano trasparenti allo sfondo ?

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    salva per il Web>Gif

e con il contagocce selezioni il colore che vuoi rendere trasparente

Utente di HTML.it L'avatar di adrart2
    L'unico modo per mantenere la trasparenza in una foto e quello di esportarla in "png", ricordati però di cancellare gli angoli in modo da renderli trasparenti...
    ciao!

re:non funziona

ciao amico
    ho provatoa salvarlo in png, ma non funziona; dato che l'immagine non è molto grande a prima vista non si vedrebbe, ma se guardi bene l'immagine vedi che gli angoli ci sono e sono bianchi.... quando ho salvato in png, ho provato a salvarlo in tutti e due i modi, ossia "interlacciato" e "none" ma niente..

non posso salvarlo neanche in gif, xchè la gif arriva fino a 256 colori, quindi mi perderebbe molti colori dell'immagine originale !!
    come fare ??

Utente di HTML.it L'avatar di adrart2
    Se il procedimento è giusto dovrebbe funzionare... ho appena riprovato..
    Al max mandami la foto che provo io..
    Ciao!

Permessi di invio