Ciao ragazzi, una domanda,
ho realizzato una pagina che viene visualizzata al primo accesso al mio sito, funziona così:
1) se l'utente ha il cookie, settato dalla pagina stessa (quindi è già stato nel mio sito) la pagina non si visualizza.
2) se non ha il cookie perchè ha settato explorer in modo da non accettarne, clicca per entrare nel portale, il cookie non viene inviato e la pagina non viene più visualizzata perchè vengono contate le pagine viste dal suo ip, quindi avendo già visto la pagina è necessariamente alla seconda "visita".
il mio problema sono i motori di ricerca, ovvero ho paura che non riescano ad entrare nel sito.
Ho inserito un link nascosto nella pagina in modo che i motori di ricerca passando di li possano andare oltre, visto che come per gli utenti, prenderò l'ip e conterò le loro pagine viste, qualora non fosse la prima la pagina in questione non vierrà visualizzata.
Mi sono reso conto però che in google alcune mie pagine non ci sono più, e sono sceso di ranking, non capisco se è per concorrenza di altri siti oppure se è a causa di questa pagina da me realizzata.
Che mi potete dire???
eccovi il link al mio sito
http://www.tuningvideo.com

Rispondi quotando