Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Finestra popup ed evento

Come mi creo una finestra che blocci il resto dell'applicazione quando è aperta?
    Questa finestra però non deve essere la classica popup ma deve contenere delle textbox e un pulsante che a sua volta produrra degli eventi.
    Grazi.

ricordati di specificare per che versione di vb ti serve aiuto
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Ho aperto Visual Studio .NET 2002, ho aperto la guida in linea, ho cercato Form e a metà della pagina c'è scritto:"È possibile ad esempio utilizzare il metodo ShowDialog per visualizzare un form come finestra di dialogo modale".
    In totale 40 secondi.
    Scusa, non è una critica ma cavolo, prima di fare domande (oltretutto il topic è sbagliato, manca l'ident del linguaggio) perchè non provate a cercare nel MSDN...?
    Ciao
    Forni Massimo
    www.warpsoft.it

Utente di HTML.it
    @Jean_Luc
    Sicuramente per la correzione del titolo non hai le credenziali visto che non sei un moderatore, non hai risposto a pieno alla mia domanda perchè non voglio creare una finestra normale e se non hai la pazienza di leggere un messaggio che tra l'altro nessuno ti ha chiesto di leggere che ci stai a fare su di una board?
    E poi per i 40 secondi Bravo sapientone, ma non tutti sono veloci come te.

allora visto che ho le credenziali, visto che te l'avevo già chiesto e visto che rispondi sgarbatamente a chi cerca di far rispettare le regole la discussione ti sollecito almeno a scrivere per che versione ti serve l'aiuto (che peraltro serve a te e fornire maggiori informazioni facilita la risposta) se hai già risolto il tuo dubbio buon per te ma ma ti esorto a considerare il forum non come un "prendi arraffa e scappa" ma come uno spazio in cui crescere in competenza tecnica insieme
    Dal momento che sei stato avvertito ogni ulteriore infrazione comporterà la chiusura (come per gli altri del resto)
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it
    Le minacce in uno stato libero non sono bene accette e per quanto riguarda la sgarbatezza si che sei maestro.
    Se sai leggere noterai bene che ho ben specificato che il mio reply non era rivolto a te.
    Prima di inveire sulle persone anche se è l'unica cosa che sai fare, leggi e poi rispondi.
    Sicuramente IO non ho offeso nessuno e NON ho mancato di rispetto a nessuno e cmq (forse sei di parte) ma è giusto che un moderatore mi faccia giustamente notare i miei sbagli e non un pinco pallino sennò che ci sono a fare i tutori? E cmq nei termini approriati.
    Se non hai poi la pazienza di leggere i messaggi e rispondi solo per far vedere la tua potenza nel poter chiudere i messaggi cambia lavoro, forse non sei idoneo.
    Ciao scusa lo sfogo ma odio i prepotenti.

Utente di HTML.it L'avatar di Gigi84
    uhh.. che bella discussione! :gren: :gren:

per ritornare in topic,

se è per VB6, puoi aprire un form specificando vbModal come argomento al metodo show, la finestra avrà lo stato attivo fino a che non sarà chiusa!
    codice:
    myform.show vbModal
    se è per il .NET io non sono ancora molto pratico ma mi sembra che Jean_Luc ti abbia dato una traccia!

Ciao!
    Take it easy babe.. take it as it comes

Utente di HTML.it
    Grazie, mi scuso ancora per la mia mancanza e che cmq colmo dicendo che è per il .net.
    Da buon Newbie ignoravo, o meglio non consideravo MSDN.
    Ciao

Originariamente inviato da kadorit
    Le minacce in uno stato libero non sono bene accette e per quanto riguarda la sgarbatezza si che sei maestro.
    Dunque visto che l'hai cominciata in pubblico finiamola pure in pubblico e qui contravvengo io alle regole dovevo chiudere o cancellare la discussione, dal momento che te ne esci con questa frase ti prego di correggermi ed evedenziare queste sprezzanti minacce in maniera da comprendere meglio il mio errore e non ricaderne nuovamente.
    Se sai leggere noterai bene che ho ben specificato che il mio reply non era rivolto a te.
    Prima di inveire sulle persone anche se è l'unica cosa che sai fare, leggi e poi rispondi.
    Non credo di aver inveito ti ho solo fatto notare che nonostante sia io che un altro utente del forum, che peraltro ha tutto il diritto di farti notare dove sbagli, che non avevi specificato di che linguaggio parlavi, dal momento che nei 2 linguaggi principali, di cui questo forum si occupa, la soluzione al problema è ben diversa.
    Sicuramente IO non ho offeso nessuno e NON ho mancato di rispetto a nessuno e cmq (forse sei di parte) ma è giusto che un moderatore mi faccia giustamente notare i miei sbagli e non un pinco pallino sennò che ci sono a fare i tutori? E cmq nei termini approriati.
    Chiedo ancora umilmente perdono per i miei termini fuori luogo, anche se ancora non riesco ad individuarli
    Se non hai poi la pazienza di leggere i messaggi e rispondi solo per far vedere la tua potenza nel poter chiudere i messaggi cambia lavoro, forse non sei idoneo.
    Ciao scusa lo sfogo ma odio i prepotenti.
    Non mi sembra il messaggo sia stato chiuso (altrimenti non avresti risposto) ne che io abbia dato sfoggio dei mirabili poteri che questo forum mi conferisce. Certo che ti scuso per lo sfogo, tuttavia ti invito a non ripeterti poichè come recita il regolamento che tu hai letto la cosa non è consentita. Col massimo garbo ti invito ad uniformarti al regolamento ne soffrirei se tu mi ritenessi ancora scortese.
    Buona sera

Permessi di invio