Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente bannato

Flash e la sua esistenza

Ragazzi non sono una grande esperta di flash, ma devo dire che è il programma che preferisco... più fantasia e meno programmazione.
    Da ignorante in materia mi chiedo: Flash si estinguerà o sostituirà gli altri linguaggi?? Ovvero da quanto mi sembra di capire flash non permette di fare siti di grosse dimensioni perchè si andrebbe in contro a ore di caricamento... sbaglio?

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    beh dipende da quanti contenuti intendi utilizzare e come intendi utilizzarli..

con flash puoi fare siti leggerissimi o pesantissimi a seconda di quello che ti serve.. inoltre considerando che puoi caricare filmati o contenuti esternamente solo "se necessari" puoi cercare di ottimizzare al massimo i tuoi lavori..

nulla ti costringe a mettere nei tuoi lavori effetti speciali eccezionali con 1000 immagini che si muovono.. se li vuoi mettere con flash puoi, senza è dura; se non li vuoi mettere e vuoi fare cose più semplici e leggere..puoi

personalmente non penso che "sostituirà" gli altri linguaggi.. ma che diventerà uno strumento estremamente diffuso (come già oggi è), quello si.

è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Utente bannato
    Grazie delle delucidazioni Kiko!

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    di nulla
    ma questo comunque è solo un mio parere personale, molto opinabile..

è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Utente bannato
    Qualcuno mi fornisce qualche altro parere personale?? Fatemi capire...

Che si estingua, ora come ora, direi che è un'ipotesi remota, visto che anzi sta sempre più diffondendosi.
    Che sostituisca gli altri linguaggi è comunque altrettanto remota, del resto per i portali e i siti d'informazione in genere, o comunque siti che richiedono molti aggiornamenti, è comunque meglio affidarsi a soluzioni tipo php. Idem per quel che riguarda la sicurezza, punto in cui flash è sicuramente carente.
    Oltretutto ci sono siti che devono essere accessibili anche ad utenti disabili, e per quanto come accessibilità flash abbia fatto qualche passo avanti nelle ultime versioni, non è propriamente il massimo per fare siti accessibili.
    Probabilmente si espanderà e invece che essere usato più che altro per le intro e qualche animazione, si diffonderanno applicazioni e siti interi realizzati in flash (già ce ne sono diversi, in futuro penso sia probabile aumentino ulteriormente).
    Insomma, più che sostituire alcuni altri linguaggi, potrebbe migliorare l'integrazione che attualmente ha con essi, ma di certo non ne sostituirà molti

Permessi di invio