Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Montaggio scheda madre....dramma!!

Sono in coma per il montaggio della scheda madre, ho avvitato tutte le viti, messo il processore, messo l'alimentatore messo tutto, pensavo di aver fatto il più invece..........
    No riesco a mettere correttamente quei cavettini che mi escono dal case (che non so nemmeno come si chiamano) in quella specie di pilastrini..........
    Ho 5 cavetti:
    Speaker -> filo rosso-nero
    Power led -> filo bianco verde
    power sw -> filo bianco arancio
    reset sw -> filo bianco azzurro
    h.d.d. led -> bianco rosso

i cavetti speaker e power led sono di 4 e 3 buchi e credo di averli messi correttamente perchè sono diciamo separati sulla scheda madre

gli altri non ci capisco nulla ho 5 file di 2 pilastrini per fila e sono così:
    .. di colore nero quello + a sx non c'è
    .. rosso e celeste
    .. rosso e celeste
    .. verde e arancio
    .. verde e arancio

la scheda madre è una per pentium IV, ho provato ad attaccarli seguendo i colori ma nemmeno si accende, poi facendo varie prove sono riuscito ad accenderlo ma non mi parte mi lampeggiano i led del cd e lo schermo rimane nero ..........
    aiuto per favore

Sul manuale della scheda c'è lo schema con scritto come collegarli.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

ok ma per farlo funzionare basta attaccare il cavetto con scritto power sw e basta???? perchè a me arriva la corrente al processore perchè gira ma non a tutti gli altri componenti.
    boh.......

Per farlo accendere bastarebbe il power sw, gli altri sono per il reset, lo speaker ecc... In che senso non arriva agli altri componenti?!? Controlla che tutti gli Hd e Cd abbiano collegato il cavo di alimentazione.
    - Comuni e Città

Non so è una mia impressione, la ventola del processore gira, ma se provo ad aprire il cd rom non si apre come se non avesse corrente, da che potrebbe dipendere??

Non hai collegato l'alimentatore al cdrom.
    - Comuni e Città

No magari......è tutto collegato, io quando accendo il pc inizia a girare la ventola del processore e basta cioè non carica nulla non mi federe niente.......da che può dipendere questo??

Utente di HTML.it
    Forse l'alimentatore è troppo piccolo ( in termini di Watt ) x il tuo PC, o forse il problema sta tutto da un'altra parte!
    Assmazz

Ho trovato la soluzione, praticamente attaccando tutte e due le prese dell'alimentatore alla scheda madre tutto funziona, ma possibile che devo attaccare sia la presa grande rettangolare che quella piccola quadrata alla scheda madre?
    Vabbè mistero risolto adesso funziona

Eh? Non ho capito una favazza....
    - Comuni e Città

Permessi di invio