Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

generare un post php...

Ciao a tutti,
    mi servirebbe creare un .swf che, tramite un tasto, facesse un post ad una pagina chiamata login.php.
    come realizzarlo?
    Grazie.

In che senso facesse un post, inviare variabile al file php con il metodo post immagino?
    Dovresti usare il LoadVars(), guarda qua http://forum.html.it/forum/showthrea...light=loadvars

Originariamente inviato da jeck
    In che senso facesse un post, inviare variabile al file php con il metodo post immagino?
    Esattamente...il tutto mi serve per creare un login ad un'area riservata. Vado a vedere il link che mi hai postato....

...ho guardato il tuo utile link, ma sinceramente non essendo esperto di linguaggio, faccio fatica a seguire il tutto..il problema è che un collaboratore con cui lavoro, mi ha chiesto una cosa apparentemente semplice..."..il file .swf, tramite un metodo post, invia delle variabili ad una pagina chiamata login.php"...
    ..un'esempio un po' piu' pratico?..

sul mio sito c'è un esempio di login direttamente da flash con php e mysql.. vedi se fa al caso tuo

Utente di HTML.it
    Beccati questa figat@ di codice, l'ho trovato sul forum settimana scorsa e colgo l'occazione per ringraziare chi ha postato l'intero filmato di login!(questo è un pezzetto)

data_var = new LoadVars();
    data_var.user = "pippo";
    data_var.password = "pluto";
    data_var.sendAndLoad("login.php", data_var, "POST");

buon lavoro!

Per prima cosa devi creare l'oggetto loadvars in questo modo
    codice:
    var invia=new LoadVars();
    Poi devi assegnare i valori alle propietà dell'oggetto
    codice:
    invia.variabile1="primo valore";
    invia.variabile2="secondovalore";
    invia.variabile3="terzo valore";
    ora devi inviare le variabili al file php, ma siccome presumo che il file php dovrà darti una risposta di quello che gli hai passato allora ti leggi anche la risposta, prima crei un'altro oggetto per leggere quello che scrive php
    codice:
    var ricevi=new LoadVars();
    ivia.sendAndLoad("file.php",ricevuto);
    ricevi.onLoad=function(){
    trace(ricevi.variabilephp);
    }
    ora al file php arriverà 3 variabili del tipo

$_POST['variabile1'];
    $_POST['variabile2'];
    $_POST['variabile3'];

con all'interno i valori che hai messo sopra(primo valore, secondo valore.....).

Ora dal file php devi generare delle variabili del tipo

&var1=valore
    &var2=valore

nell'esempio che ti ho messo io devi generare una cosa come questa
    [PHP]echo '&variabilephp=valore';[PHP]
    ovviamente dopo che hai fatto fare tutti controlli che ti servono.
    Non mim sembra tanto diffice, ma se hai problemi io sono quì

ok..grazie tanto!..faccio subito qualche prova, sperando di sistem tutto senza troppi intoppi!..
    Una curiosità...mi è stato detto di poter risolvere la cosa anche tramite un redirect a login.php?user=nomeutente&pass=password...
    sempre nel contesto di una pagina di login.
    Questa seconda soluzione come deve eseere gestita?...
    ..thnks!

Redirect in che senso caricare direttamente la pagina php di login senza restare nell'interfaccia di flash? Be allora devi solo fare una pagina php con un form e dua campi uno per lo username e l'altro per la password

Ho chiesto dettagli maggiori...La cosa è piu' semplice del previsto.
    ..devo creare una pagina di login in flash, dove inserire in 2 campi di testo, login e password...con un tasto "invia" devo inviare le 2 variabili al file login.php.
    Potresti indicarmi passo per passo come fare.
    grazie della disponibilità.

Permessi di invio