Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Pen

Utente di HTML.it

Pen

Ho problemi con la pen-drive..in pratica quando la collego al notebook e vado per aprire la periferica per prendere i dati che ci sono mi dice "formattare il disco?"..e già non capisco perchè mi dice questo..quando avvio la formattazione mi dice "disco protetto da scrittura"..come faccio a togliere la protezione(che per altro non ho messo io...)??E che problemi sono questi??Aiuto...

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Dovrebbe avere un dispositivo esterno.

Utente di HTML.it
    Ovvero??

Per la protezione.

Utente di HTML.it
    Ho capito ma di cosa si tratta??

Utente bannato
    dovresti avere un interruttore o qualcosa di simile che permette o meno la scrittura sul pen drive

Utente di HTML.it
    In pratica sul lato della penna c'è il simbolo di lucchetto chiuso o aperto,ovviamente è su aperto..quindi mi dovrebbe far scrivere regolarmente..ma la cosa che non mi torna è perchè mi chiede di formattare il disco(la penna)?

Utente di HTML.it
    scusate mi riallaccio al post... io ho lo stesso identico problema con una pen drive Twinmos da 256MB, fino a ieri perfettamente funzionante... ovviamente ho tolto la protezione ma il messaggio "Disco non formattato. Formattare?" rimane.
    Suggerimenti?
    Ho sentito dire che per risolvere dovrei formattare con FAT.
    Non ho mai formattato in vita mia ... Se fosse davvero questa la soluzione, qualcuno mi spiega come si fa e cosa vuol dire FAT?
    grazie mille

Credo che sia già formattata in fat, che io sappia non esistono pen drive formattate originariamente con fyle sistem diversi.
    Comunque se ti chiede di essere formattata e non ti permette l'utilizzo, non ti resta che farlo , a meno che tu non abbia dati da perdere all'interno della chiavetta.

Se così non fosse puoi formattarla anche cliccando col dx sull'icona che ti da in risorse del computer.
    Fai in un attimo, scegli fat nel file system se già non fosse selezionato e avvia.

Magari prima provala su un altro pc.

Utente di HTML.it
    grazie, tittula, ho risolto!

Permessi di invio