Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Opera e NaN stranissimo...

Salve,
    Ho scoperto mio malgrado che, su Opera 7.xx, se un textfield è nascosto tramite CSS (ad esempio: <span style="display:none">{textfield}</span>) è impossibile accedere ad esso per fare calcoli...

Infatti, nonostante il textfield contenga un numero, se provo a "ricopiarne" il contenuto in un altro textfield - tra l'altro usando parseInt -, ottengo un bel NaN, ma solo se il primo textfield è nascosto! Se invece è visibile, va tutto bene...
    codice:
    var uno = parseInt(document.form1.uno.value)
    document.form1.tutti.value = parseInt(uno)
    Questo strano problema non accade nè con IE 6+ nè con Netscape 7+: in entrambi i casi è sempre un numero, che il textfield sia nascosto o meno...

Avete la soluzione a questo problema?
    Grazie...

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    fare riferimento ad un campo hidden in cui ricopiare il valore?

eh, fosse stata così facile...
    Il textfield viene mostrato dinamicamente in base a ciò che viene passato dalla pagina prcedente o in base a certi valori del database: certe volte è nascosto con un valore predefinito, altre volte invece è necessario che sia visibile in maniera che l'utente inserisca i dati...

stessa stranezza avviene se uso una <select>: qui non posso "convertirla" in un campo hidden, ma devo usare sempre il giochetto display:none... bah, mi sa che devo agire server-side...

Xinod, grazie cmq per la risposta...
    altre soluzioni?

Permessi di invio