Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Gammino

[VB.NET] Expression in una DataView.RowFilter

Non capisco come posso filtrare il contenuto di un DataView tramite la proprietà RowFilter per ottenere tutti i record con il campo Codice (per esempio) composto da una cifra seguita da ABC.

Ad esempio voglio che recuperi:
    1ABC
    4ABC
    7ABC

ma non:

ZABC
    -ABC

Con la Select di SQL usavo "[0-9]ABC" ma, ovviamente, qui non la accetta...
    Ci sono giornate in cui mi sembra che il mondo giri al contrario... poi mi sveglio e mi accorgo che purtroppo gira sempre nella stessa direzione: quella sbagliata!
    (Gammino)

Apri l'MSDN, e poi magicamente ms-help://MS.VSCC/MS.MSDNVS.1040/cpref/html/frlrfsystemdatadatacolumnclassexpressiontopic.htm
    Ecco quà tutta la sintassi,la leggi, starai al max 15 min e poi ci giochi!

Complimenti, finalmente un titolo ben formattato!!!
    Ciao
    Forni Massimo
    www.warpsoft.it

Utente di HTML.it L'avatar di Gammino
    Grazie Jean_Luc, ma purtroppo, per abitudine, è la prima cosa a cui attingo (grande F1 :quote: ) anche se in questo caso non c'è la risposta al mio singolo problema.

Fai caso al fatto che la pagina che mi hai indicato parla di "SINTASSI DELL'ESPRESSIONE" e "CARATTERI JOLLY", ma non dice niente su intervalli di carattere.

Le regular expression di .NET, per esempio, invece li prevedono sempre con l'intervallo tra le quadre...

Ho cercato anche on-line nella selva di msdn .it e .com e su un paio di testi Mondadori ma non ho trovato nulla...

Se per caso hai qualche altra idea è altamente gradita! :master:

Ciao e grazie!
    Ci sono giornate in cui mi sembra che il mondo giri al contrario... poi mi sveglio e mi accorgo che purtroppo gira sempre nella stessa direzione: quella sbagliata!
    (Gammino)

Permessi di invio