Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: pulsant scroll

  1. #1

    pulsant scroll

    Ciao, ho un bel problemino:

    voglio scrollare un MC facendolo muovere sull'asse y...

    Io ho assegnato a un MC invisibile di controllo questo script:

    codice:
    onClipEvent (enterFrame) {
    	if (su) {
    		_root.clip._y += 100;
    	}
    	if (giu) {
    		_root.clip._y -= 100;
    	}
    }
    al pulsante sopra:

    codice:
    on (press) {
    	_root.controllo.su = true;
    }
    on (release) {
    	_root.controllo.su = false;
    }
    al pulsante sotto:

    codice:
    on (press) {
    	_root.controllo.giu = true;
    }
    on (release) {
    	_root.controllo.giu = false;
    }
    a questo punto mi scrolla, ma io voglio scollarlo con movimento e non così nettamente....

    spero abbiate capito e riusciate ad aiutarmi!!!

    Luca Mastrangelo
    ----------------------------
    http://www.lucamastrangelo.it

  2. #2
    C'è NESSUNOOOOOO????
    Luca Mastrangelo
    ----------------------------
    http://www.lucamastrangelo.it

  3. #3

    Re: pulsant scroll

    Originariamente inviato da lukcas
    codice:
    onClipEvent (enterFrame) {
    	if (su) {
    		_root.clip._y += 100;
    	}
    	if (giu) {
    		_root.clip._y -= 100;
    	}
    }
    diminuisci il 100!!!

  4. #4
    No..il problema è che voglio che il MC faccia un movimento fluido, e non che salti di 100 in 100...spero di essere stato chiaro....
    Luca Mastrangelo
    ----------------------------
    http://www.lucamastrangelo.it

  5. #5
    if (su) {
    while(_root.clip._y != 100){
    _root.clip._y ++;}
    }

    puoi provare cosi...Assicurati sempre che la _y sia <100 prima
    che esegua quell'IF però, sennò va in loop...
    ..::Kikko:: Perchè sono uno scorpione, è la mia natura ::.. Kikkoz - ART

  6. #6
    codice:
    onClipEvent (enterFrame) {
    	if (su) {
                    if(scorri_su<=100){ 
    		        _root.clip._y += scorri_su;
                        scorri_su++;
                        trace(scorri_su);
                    }
                 scorri_su=0 
    	}
    }
    così te lo ritrovi fluido

  7. #7
    Sei gentile fates69, probabilmente non hai capito il mio problema, q questo indirizzo trovi un file di prova che ti aiuti a capire....io voglio assocciare quel movimento a un unico pulsante, anzichè a più di uno...

    http://www.activeye.it/luca/working/prova.zip

    Thanks
    Luca Mastrangelo
    ----------------------------
    http://www.lucamastrangelo.it

  8. #8
    l'ho scaricato...ma non è che ho capito cosa vuoi...un unico pulsante che muove la tua clip?
    ....fammi sapere

  9. #9
    Si voglio due pulsanti:
    1. che muova la clip di un "tot" in giu
    2. che muova la clip di un "tot" in su

    senza bisogno di più pulsanti per ogni movimento...capito???
    Luca Mastrangelo
    ----------------------------
    http://www.lucamastrangelo.it

  10. #10
    sul primo frame di _root
    codice:
    spostamento = 0;
    sposta_giu = false;
    sposta_su = false;
    sul tuo Mc
    codice:
     
    onClipEvent (enterFrame) {
    	if (_root.sposta_giu == true) {
    		if (this.spostamento<=400) {
    			this._y = this._y+this.spostamento;
    			this.spostamento++;
    			trace(this.spostamento);
    		}
    		
    	}
    	if (_root.sposta_su == true) {
    		if (this.spostamento<=400) {
    			this._y = this._y-this.spostamento;
    			this.spostamento++;
    			trace(this.spostamento);
    		}
    	}
    }
    /////////////////////////////////////
    sul bottone che sposta il mc in giù
    codice:
     on (press) {
    	_root.sposta_giu = true;
    }
    on (release) {
    	_root.sposta_giu = false;
    }
    //////////////////////////////
    sul bottone che sposta il mc in sù
    codice:
     on (press) {
    	_root.sposta_su = true;
    }
    on (release) {
    	_root.sposta_su = false;
    }
    mo vado a mangiare.... :sgrat:
    fammi sapere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.