Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Attivazione Libero ADSL

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo sapere se ad altri è successo quello che sta accadendo a me.
    Dunque, ho chiesto l'abbonamento a Libero ADSL Canone Zero. Dopo soli 9 giorni ho ricevuto a casa modem e welcome letter con le istruzioni per la prima connessione, la registrazione e la personalizzazione di username e password. Ho fatto tutto diligentemente, tanto che è apparsa la pagina "Registrazione conclusa con successo" che riportava la frase "Da questo momento puoi connetterti in ADSL" utilizzando username e password personalizzate.
    Da allora, però, e sono passati dieci giorni, non sono mai più riuscito a collegarmi in ADSL. Motivo: la linea risulta ancora "in attivazione", ragione per cui non riesco neppure a parlare con l'assistenza tecnica ma solo con i "consulenti" addetti al servizio commerciale i quali, ovviamente, non sanno nulla e non fanno altro che ripetere "a noi la linea risulta in attivazione".
    Ho scritto a Wind utilizzando il form apposito. La risposta è stata
    "In seguito ad una ricerca effettuata sul nostro database, La informiamo che il Suo username e' stato registrato con successo.
    Pertanto può usufruire dei servizi di connettività e posta elettronica
    forniti da Libero inserendo come parametri per la connessione la user e la pwd scelti in fase di registrazione". Ovviamente ancora niente: la linea è sempre in attivazione!
    Capisco che dal momento della mia richiesta sono passati solo 20 giorni, ma vorei capire come mai ho potuto collegarmi per eseguire la registrazione e poi basta. Qualcuno sa darmi una spiegazione e/o un consiglio?
    Grazie, Renato

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    l'unica cosa che puoi fare e' contattare l'assistenza!

questi giorni molto probabilmente ti verranno addebitati
    poiche' hai attivato l'abbonamento...
    ..quindi preparati a contestare questi giorni di non utilizzo... in fattura

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta.
    Non credo che mi potranno essere addebitati costi di non-navigazione (è un abbonamento senza canone).
    Non posso contattare l'assistenza tecnica. L'apposito numero verde richiede di digitare il numero della linea, "riconoscendo" così che la linea stessa risulta non ancora attivata e "rimbalzandomi" all'assistenza commerciale: dove dicono che si tratta di un problema tecnico che loro non sono in grado di risolvere!!

Utente di HTML.it L'avatar di blede

re

ciao...

a me e successa la stessa cosa ma dopo circa 10-12 giorni improvvisamente e partito tutto.

avevo anche chiamato l'assistenza e mi era stato detto che era un loro disservizio... mmmmmmmmmmmmmm! ho pensato cominciamo bene!!!

cmq prova e riprova e andato tutto a posto.

ciao

Utente di HTML.it
    Effettivamente ora mi connetto. Evviva!
    L'unico problema è che se uso il telefono la linea immediatamente cade: da cosa può dipendere? rimedi? grazie ancora a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di Darrol
    tutte le prese dei telefoni sono filtrate?

io avevo lo stesso problema, ma alcuni telefoni non erano filtrati. Piazzati tutti i filtri mi si è risolto....

Utente di HTML.it
    Ho messo il filtro sia sulla presa principale (dove è attacato il PC) sia su quella dove è attacato il telefono "secondario", per la verità usato raramente (proverò se la linea ADSL cade anche usando quest'ultimo).

Permessi di invio