Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di Neocron

[Flash Mx 2004 Pro] Comunicazione con dati esterni

ragazzi, esiste un modo per far comunicare flash con dati esterni, a livello di dominio?

Mi spiego meglio, nel dominio ipotetico 1.it contenente un file flash, potrei inviare delle informazione con loadvars a un altro dominio... ma in che modo potrei prelevare delle variabile da domini esterni e importarle?

Mi servirebbe avere la conferma da una varibile su un altro sito, per condizionare l'esecuzione di un swf. Ditemi che è possibile!!!

Utente di HTML.it
    interagendo con .asp è possibile:

loadVariables("pagina.asp?Parametro=Chiave//lo sistemi secondo il caso//", "POST")

mi interessa importare variabili:

da questo tipo di url: "http:www.2.it/pag.php?po=bo"

no inviarle

LoadVars();

usi il load , immetti l'url e ti ritrovi tutte le variabili che vuoi, a prescindere che sia asd, PHP, o un qualunque lato-server.
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Utente di HTML.it
    se la pagina a cui fai riferimento, offre un output adatto, funziona

la solita sintassi deve essere

&VarA=valore&VarB=valore ecc, ecc

quindi andrea tu mi confermi che indipendentemente dal tipo di sorgente e url ("http://www.sito.it/index.php" quindi no sotto la stessa cartella: "dati/file.php") il loadvars funge?

devo abilitare quanche opzione di visibilità dominio, o accetta normalmente in predefinito ogni url?

Ps: ti faccio questa domanda perchè attualmente non ho flash sotto mano, sto aspettano da casa macromedia....

Originariamente inviato da Neocron
    quindi andrea tu mi confermi che indipendentemente dal tipo di sorgente e url ("http://www.sito.it/index.php" quindi no sotto la stessa cartella: "dati/file.php") il loadvars funge?

devo abilitare quanche opzione di visibilità dominio, o accetta normalmente in predefinito ogni url?

Ps: ti faccio questa domanda perchè attualmente non ho flash sotto mano, sto aspettano da casa macromedia....
    il sito deve avere un output predisposto per flash o lo leggi senza risultato.

Detto questo, se il sito non ha controlli di restrizione su request per l'info, non dovresti avere problemi.

Se vuoi la conferma mandami l'url in PVT, provo e ti do la ripsosta, ma puoi vederlo anche tu digitando l' url sul tuo browser e vedere cosa restituisce.
    Se ci sono varie info separate da una o piu' & significa che e' un url predisposto per essere letto da un LoadVars();

ragazzi... lo so come funge il loadVars, vi sto domandando se l'url della sorgente di dati, deva per forza risiedere nello stesso dominio del file SWF o esista la possibilità di specificare tutt'altra origine...

non si potrebbe fare, però un sistema c'è
    vedi qui: http://www.flash-php.it/flash_php_tips/datacrossdomain

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Originariamente inviato da Neocron
    ragazzi... lo so come funge il loadVars, vi sto domandando se l'url della sorgente di dati, deva per forza risiedere nello stesso dominio del file SWF o esista la possibilità di specificare tutt'altra origine...
    Originariamente inviato da andr3a
    Detto questo, se il sito non ha controlli di restrizione su request per l'info, non dovresti avere problemi.

... poi ....

Originariamente inviato da andr3a
    Se vuoi la conferma mandami l'url in PVT, provo e ti do la ripsosta

Permessi di invio