Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: CSS nascosti ai motori

Utente di HTML.it

CSS nascosti ai motori

ciao a tutti!
    come meglio di me saprete se si cerca di scrivere un testo nascosto su una
    pagina (ad esempio dello stesso colore dello sfondo di dimensione 1px) il
    motore di ricerca ci penalizza....ottenendo l'effeto opposto al disederato.
    il mio problema è che il sito che devo andare a indicizzare ha dei
    contenuti testuali molto scarsi (il cliente vuole così) e quindi cercavo un'altrnativa.
    Pensavo che come h1 il motore leggesse come titolo e quindi gli desse
    importanza e poi di nasconderlo con i CSS !!
    ho letto in giro che facendo con i CSS e non
    direttamente con le proprietà del testo, si riuscirebbe a "fregare" gli spider riuscendo così a nascondere le proprietà che non vengono lette perchè su un file esterno.

è vero?....ps se avete altri consigli sono mooolto ben accetti

grazie mille

mi spiace ma sembrano leggano anche i css

Utente di HTML.it
    quindi pensi che possa esser penalizzato?

non sono sicuro al 100% ma penso che lo legga ti penalizza

Utente di HTML.it
    visto che lo sfondo è bianco potrei mettere il tutto in una bella tabella e fare una gif bianca e metterla come sfondo della tabella che ne dici??....lui non può vedere il colore della gif?!!?

GRAZIE

- I motori stanno iniziando a leggere i CSS;
    - Se non li leggono ora, è solo questione di tempo;
    - Un tuo concorrente potrabbe segnalarti alo spam report...
    Io non lo farei

A prescindere da quello che i motori di ricerca sono in grado di fare, mi viene un dubbio.

Quand'anche non fossero in grado di rilevare il trucco, rimane sempre aperta la possibilità che un concorrente del tuo cliente si accorga dello SPAM e che decida di segnalare il sito al motore di ricerca. A quel punto potrebbe partire un controllo "umano" sul sito e l'eventuale penalizzazione o eliminazione dal motore di ricerca.

Adesso, a prescindere dalla probabilità di questo evento (che ritengo bassa ma non nulla), il mio dubbio è: ma sul contratto che fai firmare al cliente, tu lo informi che hai intenzione di usare una tecnica che regala ai suoi concorrenti la possibilità di farlo sbattere fuori dai motori di ricerca, con conseguente perdita di visibilità e potenziali clienti/introiti?

Il mio consiglio è di creare una sezione "approfondimento" del sito e creare normali pagine HTML, con tutto il testo che vuoi. Al cliente va spiegato che se vuole dei risultati, deve pur presentare ai motori di ricerca dei contenuti che valga la pena di consigliare a chi effettua le ricerche. Oppure si può creare un secondo sito, dove non ci siano limiti alla quantità di testo da poter scrivere.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Utente di HTML.it
    Low ti ringrazio infinitamente non sapevo di questa possibilità....anche perchè ora che mi hai detto questa cosa posso segnalare io i concorrenti !!!!!
    i bas***i hanno fatto un sito con un frame a 0 con solo testo e keyword....e la pagina il frame visibile(caricato esternamente) con solo una bella foto !!!!
    se li segnalo pensi che possa ottenere qualcosa (tipo la loro eliminazione) davvero !?!?!

grazie mille !!!

ciao

mi potete dare l'indirizzo dove si fanno le segnalazioni che mi sono un po' stufato e comincio anch'io

Utente di HTML.it
    quoto

Permessi di invio